Stefania Petyx (Striscia la notizia): “Famiglie nei container”
Ieri sera è andato in onda a Striscia la notizia (Canale 5) un servizio di Stefania Petyx sui senzacasa che vivono nei container in via Messina Montagne.
Ieri sera è andato in onda a Striscia la notizia (Canale 5) un servizio di Stefania Petyx sui senzacasa che vivono nei container in via Messina Montagne.
Il giornalista Alessandro Amato, che sta conducendo un’inchiesta sugli impianti sportivi cittadini su diPalermo, è entrato al Palazzetto dello sport di Fondo Patti chiuso da oltre due anni e danneggiato dalle intemperie.
Il video, girato anche grazie all’intervento del consigliere comunale Davide Faraone, mostra le pessime condizioni in cui versa dell’impianto.
Altri post sull’argomento:
Le macerie del Palazzetto e quelle della politica;
Impianti sportivi, la mappa della vergogna;
Per gli impianti sportivi solo soluzioni di carta.
Da oggi al 6 novembre dalle 17:00 alle 18:30 presso l’Atelier La lucciola (via N. Cozzo, 9) si svolgerà l’iniziativa Pupi e Picciriddi. I bambini potranno dipingere con colori alimentari, decorare e portare a casa la loro “pupa di zucchero”.
Contributo di partecipazione 15 euro. È consigliata la prenotazione. Tel. 333 4755795 o 091 327962 o per e-mail.
Si chiamano “pupaccena” (o “pupi ri zuccaru”) i dolci che, secondo la tradizione esclusivamente palermitana, i genitori regalavano ai bambini per la festa dei morti, insieme ai giocattoli, dicendo loro che erano stati portati in dono dalle anime dei parenti defunti. Le statuette cave, fatte interamente di zucchero bianco, indurite e dipinte con colori leggeri, raffiguravano personaggi della tradizione palermitana, come il paladino, i ballerini, i cavalieri, e altre figure del mondo infantile. Continua »
Ultimi commenti (172.542)