Archivio del 2 Novembre 2010
-
Alle 21:00 verrà presentato al Kursaal Kalhesa (foro Umberto I, 21) Valdesi... Continua »
-
Condividi i post di Rosalio, anche su Windows Live Messenger
In ogni post pubblicato su Rosalio è presente un gruppo di pulsanti per la condivisione con i propri contatti. Ai pulsanti per facebook, twitter, friendfeed, OKNOtizie e per la posta elettronica si aggiunge adesso un ulteriore pulsante per Windows Live Messenger. Ulteriori opzioni di condivisione sono presenti nella barra a fondo pagina.
Buona lettura e buona condivisione!
-
Li morti
Salvatore era andato a letto subito dopo cena, senza fare capricci, perché sapeva che quella sarebbe stata una notte speciale e i bambini non dovevano rimanere in giro per casa.
Continuava però a rigirarsi sotto le coperte senza riuscire a prendere sonno.
Era la prima vigilia dei morti che dormiva da solo nella sua stanza.
Suo fratello Giuseppe era partito militare all’inizio dell’anno e il nonno, dal quale lui aveva preso il nome e che aveva sempre dormito nella loro camera, aveva chiuso gli occhi una sera di settembre e non li aveva più riaperti. Le prime notti dopo la scomparsa del nonno, Salvatore aveva cercato di non addormentarsi, di non chiudere gli occhi, per il timore di non potersi più svegliare, ma scoprì presto che il sonno era molto più forte della sua volontà e giungeva all’improvviso senza che lui se ne accorgesse. Cosi, per la paura di non risvegliarsi e temendo di rimanere intrappolato in qualche brutto sogno, ogni sera pregava Gesù Bambino affinché tenesse gli incubi lontani da lui. Se proprio non doveva svegliarsi, sperava di rimanere imprigionato in un bel sogno! Continua » -
Buon compleanno Palermo
Tra l’indifferenza di tanti, ieri il Palermo ha fatto il compleanno. Ben 110 candeline da soffiare per esprimere nuovi desideri, per sognare nuovi traguardi. Per tanti anni i nostri nonni, bisnonni e padri hanno sognato un Palermo come quello di oggi, che da qualche stagione riesce a battere Juve e Milan in casa loro e che ogni settimana riempie d’orgoglio i suoi tifosi.
Sono stati 110 anni per lo più dolorosi che hanno visto tre fallimenti, due finali di Coppa Italia perse in modo scandaloso, presidenti ammazzati e con le pezze al culo, partite vendute e bidoni.
Il “rosa” è storia per lo più recente, grazie a un uomo che ha ridato dignità non soltanto a un club, ma a una città e un popolo intero. Sembra ieri e invece sono passati già sei anni da quel Palermo-Triestina che ha catapultato in Serie A squadra, tifosi, giornalisti e un’intera economia. Sembra ieri. Buon compleanno Palermo. -
Festini a base di droga e sesso, politici siciliani del PdL coinvolti?
La Procura di Palermo si sta occupando di un filone d’inchiesta relativo a presunti festini a base di droga e sesso con politici de Il Popolo della Libertà. Lo spunto viene dalle deposizioni di Perla Genovesi, trentaduenne parmigiana ed ex assistente parlamentare.
La Genovesi ha tirato in ballo anche il ministro Renato Brunetta che ha dichiarato: «Era il 2006 e a un convegno elettorale incontrai questa Perla Genovesi che all’epoca faceva l’assistente parlamentare dell’ex senatore del PdL Enrico Pianetta. Mi fece presente il caso di una sua amica che, in lacrime, mi disse che stava vivendo una brutta storia legata alla questione dell’affidamento del figlio di un anno, un anno e mezzo, che le era stato portato via o le stava per essere portato va. Allora, come al solito, ho cercato di aiutarla e ho fatto un paio di telefonate ad avvocati matrimonialisti, perché fosse assistita e le dessero una mano. Cosa che poi avvenne. Ma come andò poi la cosa non saprei dirlo, non ho saputo più nulla».
-
“Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno” 2010
Prende il via oggi e proseguirà fino a sabato la manifestazione Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno. Gli incontri si svolgeranno in più sedi.
Il tema dell’edizione è Costruttori di muri o costruttori di ponti.
Ultimi commenti (172.549)