Un incendio è divampato in uno dei capannoni del porto di Palermo situato nella parte terminale dello scalo marittimo che si affaccia su viale Cristoforo Colombo.
Il fuoco è ormai circoscritto e non si registrano feriti.
Alle associazioni ed ai cittadini di Palermo per l’istituzione di un “Giardino della creatività e della memoria” a fondo Uditore/Gelsomino.
Una città è l’insieme delle singole visioni degli individui che la popolano e contestualmente la capacità che questi hanno di condividere e sostenere a vicenda queste visioni. La città che ci è stata consegnata porta con sé i segni indelebili delle capacità di visione di quanti ci hanno preceduti. Siano questi edifici unici quali il Teatro Massimo o la Cattedrale, o l’inqualificabile assetto urbanistico che dobbiamo al cosiddetto sacco di Palermo. Esprimere una visione collettiva ed adoperarsi per realizzarla è quanto distingue una collettività da un’altra; è un compito che svolgiamo per noi ma anche e soprattutto per i nostri figli e per quelli che seguiranno. Palermo è una città forte, con una grande storia e con un grande passato anche civico. Quanto siamo stati, la nostra identità civica, la nostra capacità di visione va ricostruita e recuperata. Continua »
Il segretario regionale del Partito DemocraticoGiuseppe Lupo ha convocato la direzione del partito per il prossimo 19 novembre per discutere della situazione politica regionale. Un’ala del partito chiede un referendum per decidere se proseguire con l’appoggio al governo regionale.
Il capogruppo de Il Popolo della Libertà all’Assemblea Regionale SicilianaInnocenzo Leontini ha chiesto a Lombardo di riferire in aula e ha dichiarato: «Mi chiedo come faccia oggi il presidente Lombardo a non sentire il dovere di relazionare in Parlamento su fatti che sono già accertati dai magistrati e che hanno una rilevanza di gran lunga superiore rispetto a quella dei precedenti episodi ritenuti da Lombardo oggetto di chiarimento».
Ultimi commenti (172.541)