Archivio del 23 Novembre 2010
-
-
Segnalazione relativa a immagine anomala
Alcuni visitatori del blog ci hanno segnalato un’immagine anomala che apparirebbe sul sito relativa a un noto soggetto palermitano che chiede di essere aiutato in un modo non meglio precisato e porta con sé merci di vario genere.
Qualora avvistiate l’immagine siete pregati di segnalarcelo. I nostri tecnici stanno lavorando per una soluzione del “problema”…
😉
-
Palermo: blog, siti e stime numeriche a ottobre 2010
Quasi un anno fa creò non poche discussioni la pubblicazione delle stime numeriche di Google tratte da DoubleClick Ad Planner (strumento nato per aiutare gli inserzionisti a pianificare le proprie campagne pubblicitarie online) relative al traffico dei siti web con base a Palermo. Andava probabilmente a turbare qualche dinamica e a pestare qualche callo.
A distanza di un anno torniamo sull’argomento (e lo faremo ogni mese) che, è bene precisare, non riguarda chi ce le ha più grosse (le statistiche) ma la trasparenza verso i propri lettori e inserzionisti pubblicitari: chi non ha nulla da nascondere può benissimo rendere pubbliche le proprie statistiche (come durante l’anno hanno fatto altri siti), no? 😉
Ecco i dati di ottobre del web palermitano (per i siti contrassegnati dalla lettera S vengono riportati valori stimati da Google).
-
Quaderno di Palermo 15
Un sabato sera di un sorprendente o forse consuetudinario bell’autunno siciliano, in questa fine della prima decade del nuovo secolo che apparentemente – e diciamo anche sorprendentemente – prosegue, ancorché smarrito nella sua incertezza e nel suo sgomento.
Sono al Capo, una sorta di grande villaggio all’interno dell’enorme paesone che in fondo è sempre stato Palermo. E da queste parti del territorio, ogni weekend dell’anno viene scandito dalla musica napoletana che attraverso il karaoke si spande per tutte le piazze e i vicoli e le case di questo quartiere così affascinante e così particolare, così come altri luoghi di questa macchia palermitana fatta da tanti e diversi e contraddittori strati. Il fatto è che nel nostro mondo globale, dove siamo ormai cacciati tutti, il fatto è che ancora mi colpisce il legame che c’è tra questa immemorabile canzone partenopea, nonostante si tratti in gran parte dell’interpretazione della gente del quartiere dei nuovi melodici, e le radici di un popolo e di una cultura ormai in via di estinzione, almeno in apparenza. Continua » -
Occupata la Facoltà di Lettere e Filosofia
La Facoltà di Lettere e Filosofia è stata occupata ieri al termine di un’accesa assemblea straordinaria per protestare e chiedere il ritiro del disegno di legge Gelmini che è tornato in discussione in Parlamento.
La didattica non verrà interrotta ed è stata convocata un’assemblea d’Ateneo aperta a tutte le facoltà giovedì alle 9:00 nell’aula Cocchiara.
-
Lavori in galleria sulla Messina Palermo
Sono iniziati i lavori di ripristino e consolidamento del rivestimento delle gallerie Tracoccia e Scianina sull’autostrada che collega Messina a Palermo. Il periodo entro il quale i lavori dovranno svolgersi è di 540 giorni ma probabilmente finiranno entro un anno.
Le gallerie sono chiuse in seguito a un dissesto a seguito degli scavi effettuati per la realizzazione della tratta a doppio binario tra Rometta e Pace del Mela.
-
Riina condannato a risarcire le sorelle di Falcone
La terza sezione civile del Tribunale di Palermo ha condannato il boss mafioso Salvatore Riina a risarcire le sorelle di Giovanni Falcone, Anna e Maria, per il fallito attentato all’Addaura del giugno del 1989 per un’ammontare di 144048 euro.
Non è stata conteggiata la delegittimazione che colpì il giudice prima e dopo il fallito attentato per cui era stata richiesta una somma.
La Corte di Cassazione ha stabilito in una sentenza che vi fu un «infame linciaggio», proveniente anche da «ambiti istituzionali», volto a delegittimare Falcone.
-
Inaugura il centro commerciale La Torre ipercoop a Borgo Nuovo
Alle 9:30 inaugurerà il centro commerciale La Torre in via Attinelli (traversa di viale Michelangelo; Borgo Nuovo). Saranno presenti Sasà Salvaggio e le campionesse olimpiche di ginnastica ritmica.
Il centro commerciale si estende per 30 mila metri quadrati e comprende un ipermercato ipercoop, 60 negozi, un’area food court e un parcheggio da duemila posti.
-
“Coltura è cultura” prosegue oggi con “La colonia di api”
Si terrà oggi dalle 19:30 al circolo Arci Nzocchè (via E. Ximenes, 95) il terzo incontro del ciclo Coltura è cultura organizzato congiuntamente dal gruppo di acquisto solidale Bi.Bi.Gas e dall’associazione di promozione sociale P.E.C.A.N. L’incontro di oggi è un talk con Giovanni Caronia sul tema La colonia di api come superorganismo e il comportamento delle api. L’incontro sarà preceduto da un aperitivo-cena a base di miele (per cui è gradita la prenotazione).
La finalità è quella della diffusione di saperi e pratiche di “ecologia del quotidiano” (scelte, piccole e grandi, che ciascun cittadino e consumatore può mettere in atto giorno per giorno per contribuire a un’economia più equa, al rispetto dell’ambiente e degli animali, alla valorizzazione del lavoro e della dignità dell’uomo, alla rivalutazione delle relazioni umane in alternativa ai rapporti commerciali, a un uso più consapevole delle limitate risorse del pianeta, alla riscoperta del gusto e della genuinità dei prodotti della terra).
-
Si presenta “Rosario Livatino” a la Feltrinelli
Alle 18:00 presso la Feltrinelli (via Cavour, 133) Gilda Sciortino presenterà il... Continua » -
“Lanvin for H&M” anche a Palermo
Il negozio palermitano di H&M (via R. Settimo, 14/16) è uno dei 200 in tutto il mondo che ospiterà i capi che lo stilista Alber Elbaz della casa di moda parigina Lanvin ha disegnato per la catena.
L’ingresso all’area riservata Lanvin avverrà a partire dalle 8:00 a gruppi di venti persone che potranno acquistare un solo pezzo per modello/colore entro un quarto d’ora. I braccialetti per l’ingresso saranno disponibili dalle 6:00.
Ultimi commenti (172.543)