Palermo strappona e godona si è ritrovata a La Cuba in occasione della presentazione del calendario di Feel Rouge. Il presidente della Provincia Giovanni Avanti non ha resistito alla foto di rito tra due filiformi modelle, immortalate senza veli nell’almanacco.
Sapete che a novembre questa immagine inclusa nel post Anatomia Sicula è stata una delle più condivise di Rosalio?
Quando in quel noioso pomeriggio domenicale ho creato Anatomia sicula non credevo di riuscire a fare sorridere e riflettere molti di voi sui termini che spesso qui in Sicilia utilizziamo per appellare delle parti anatomiche del nostro corpo. Continua »
È online da qualche ora panormita, nuovo sito dedicato a eventi, concerti, spettacoli, cultura e nightlife in città.
Il sito nasce da un’idea di Michele Lo Forte, con cui collaboro da anni, e si affianca ad altri progetti cittadini molto validi come Balarm e lapis ma la concorrenza è sempre un bene per l’utilizzatore che si ritrova a scegliere.
Sono presenti delle schede per eventi e luoghi collegate tra loro e il calendario è il fulcro. È possibile segnalare velocemente eventi.
Mi sembra un lavoro ben fatto, date un’occhiata. 🙂
DISCLAIMER: non è stata corrisposta alcuna somma per questo post.
Torna il Blocchiamo tutto day degli studenti che protestano contro la riforma Gelmini. Dopo avere paralizzato il traffico a Palermo lunedì con un corteo a sorpresa sono previsti per oggi disagi in coincidenza con la seduta del Senato.
Sono in programma due cortei che partiranno alle 9:00 da viale delle Scienze e da piazza Politeama, dove confluiranno gli studenti medi. Non sono stati rivelati i luoghi della protesta ma non sono escluse azioni clamorose.
AGGIORNAMENTO n.1: si sono verificati scontri a piazza d’Orleans e davanti all’ospedale Di Cristina. Alcuni manifestanti e due giornalisti sono lievemente feriti.
AGGIORNAMENTO n.2: è stato effettuato un lancio di oggetti contro la Questura. Gli scontri si sono svolti anche tra gli studenti violenti e i colleghi che volevano fermarli.
È in distribuzione Balarm magazine, il bimestrale gratuito che si occupa di musica, teatro, arti visive, cinema, editoria, cibo, itinerari e delle realtà storico-culturali della nostra città e provincia, partendo dall’esperienza di Balarm. Il giornale è scaricabile qui. Il cartaceo si può trovare a Palermo, Mondello, Monreale, Bagheria e comprensorio in circa 200 punti tra librerie, caffè letterari, wine bar, spazi espositivi, cineteatri, pub, cinema, circoli nautici e culturali, centri benessere, palestre, agenzie di viaggio, punti istituzionali e maggiori luoghi di aggregazione culturale e mondana.
In questo numero vengono proposti cinque menu pratici per le cene delle feste.
Alle 17:00 verrà inaugurato il Giardino in piazza Sant’Agata alla Guilla.
I lavori sono stati realizzati in un anno dall’impresa CRS Costruzioni srl per un importo totale di 148160,27 euro su progetto redatto dagli architetti Giuseppe Prestigiacomo e Antonio Basile dell’Ufficio Centro storico attingendo alla tradizione del “giardino di agrumi”, reinterpretandolo come uno spazio aperto, un percorso pedonale alberato che collega il mercato del Capo con il piano di piazza Sett’Angeli, attraversando e ricucendo altri spazi aperti.
La presenza del bagolaro, dell’arancio amaro e dell’alloro contribuiscono a riportare nel centro storico la presenza del verde ornamentale.
Si svolgerà oggi presso l’aula 1 dell’edificio 19 (viale delle Scienze) la giornata Comunicarriere organizzata dalla Facoltà di Scienze della Formazione. Sono previste due sessioni alle 9:00 e alle 14:30.
Saranno protagonisti della giornata Michele Astori, sceneggiatore e autore cinematografico, Francesco Guerrera (TBWA Italia), Marcello Orlando Canzio (Feedback), Marco Imperato (Mosaicoon) e Pasquale Di Pollina (Unipastore).
Ultimi commenti (172.538)