Ha inaugurato oggi e proseguirà fino a domenica al San Paolo Palace (via Messina Marine, 91) Travelexpo IN (via Messina Marine, 91), salone dell’offerta turistica siciliana d’eccellenza.
Si svolgono tre giorni di workshop e non solo dedicati all’incoming per valorizzare l’offerta turistica siciliana e il territorio dell’Isola.
In questa città a volte capitano dei miracoli. Anzi, diciamola tutta, in questa città a volte ci sono persone che fanno sì che accadano miracoli. In questa città c’è gente che lavorando onestamente, con pochi mezzi, con tanta fatica e con tanta passione rende felici altre persone. E, molte volte, a costo praticamente zero. Mi prendo uno spazietto per parlarvi di una mia esperienza personale che ha decisamente cambiato la mia vita e che potrebbe cambiare anche la vostra. Voi che vi nascondete dietro mille scuse, voi che “preferisco la nave che è più comoda”, voi che siete aerofobici proprio come lo ero io. Adesso non voglio illustrarvi i meandri della mia mente e i motivi per cui si diventa aerofobici (perché non si nasce aerofobici, questo è chiaro!) ma vi voglio parlare di un progetto che nato in via Roma nella sede dell’Asl oggi Asp 6 e voluto da un team di psicologi in gamba ha permesso di far spiccare il volo a tutti coloro che fino ad oggi avevano le ali tarpate. Il progetto si chiama Paura di volare, no problem e nasce come tutte le cose belle da un caso fortuito saputo ben interpretare dalla dottoressa Mitì Triscari e portato poi avanti anche da Valerio D’Angelo e Viviana Urso. Vi spiego come funziona, da utente, da persona che si è avvicinata a questa nuova avventura con la voglia di migliorarsi e di superare un proprio limite. Continua »
Qualcuno ha informato il comandante dei Vigili urbani di Palermo Serafino Di Peri che Antonella Buttitta, a quanto pare sua “segretaria particolare”, tra gli imputati del processo a Salvatore Cuffaro, è stata condannata anche lei dalla Cassazione? A sei mesi, per l’esattezza.
– 2 –
Volete sapere se oggi, proprio adesso, in questo preciso momento, potete considerarvi dei vip palermitani? Controllate la vostra cassetta delle lettere. Se ancora non avete ricevuto gli inviti per il matrimonio della ballerina Eleonora Abbagnato e del calciatore Federico Balzaretti…allora siete proprio degli sfigati…Ah, la data delle nozze è fissata per metà luglio. Continua »
L’assessore al Centro storico Maurizio Carta ha predisposto attraverso i suoi uffici coordinati dall’architetto Nicola Di Bartolomeo il piano operativo per l’utilizzo dei 24 milioni di euro di economie provenienti dalla L.R. 25/93, da utilizzare come spinta propulsiva al restauro degli edifici monumentali, al recupero del tessuto edilizio, sia pubblico che privato, alla messa in sicurezza degli edifici e soprattutto alla riqualificazione degli spazi pubblici come contributo attivo all’innalzamento del benessere e alla qualità della vita degli abitanti e dei visitatori del centro storico.
Le risorse saranno utilizzate attraverso interventi mirati e fondato sulla individuazione di “aree pilota” sui cui concentrare un’adeguata dotazione di spesa pubblica, capace di stimolare l’economia e di incentivare l’intervento del privato o di incrementare gli effetti attraverso la complementarietà degli interventi.
Prenderà il via oggi nell’aula multimediale del Pensionato universitario San Saverio (via G. Di Cristina, 39) Prospettiva queer, iniziativa del Sicilia queer filmfest per la sensibilizzazione dei giovani al tema della convivenza con la diversità e alla lotta contro l’omofobia.
Il progetto si rivolge da una parte all’Università e ai suoi studenti, dall’altra al mondo della scuola e in particolare al biennio conclusivo delle scuole secondarie ma è previsto anche un seminario per genitori e bambini della scuola primaria.
Oggi si inizierà alle 15:00 con l’incontro su Modelli eterosessuali, omosessuali nello sviluppo sociale e psichico dei giovani e la proiezione di Brotherhood. Interverranno Franco Di Maria e Giuseppe Burgio.
Ultimi commenti (172.538)