Stato d’agitazione a Villa Sofia e al Cervello
Da ieri il personale degli ospedali Villa Sofia-Cervello è in stato di agitazione.
I lavoratori, dopo 17 mesi di gestione dell’attuale amministrazione sanitaria, chiedono risposte in tema di riorganizzazione e di diritti del personale.
Occorre dare uno sguardo a tutti i lavoratori , all’Ospedale Cervello c’è gnte che lavora …. se si può chiamare lavoro a 20 ore settimanali , non per sua scelta ma per una volontà della nuova Amministrazione e la cosa più scandalosa e che questi lavoratori percepiscono un reddito di circa 440,00 euro al mese . Ora io vorrei invitare i signori manager e politici a volere sopravvivere con tale retribuzione. Vergogna provo solo vergogna nel chidere un mese di lavoro e portare a casa tale retribuzione …. l’opinione pubblica le sà queste cose ? penso proprio di no.
Beh, gran parte del personale che si lamenta è quello che ha dato il voto alla classe dirigente che li strozza. Ognuno ha il governo che merita.
Quante sono e cosa fanno esattamente queste persone che lavorano 20 ore settimanali?
@Ale visto che sei interessato ti faccio presente che sono i lavoratori che da diverso tempo cioè dieci/dodici anni svolgono le stesse funzioni degli operatori socio sanitari , lavorano in corsia , nei reparti e fanno tante altre cose l’unica colpa è quella che da anni sono stati trattati come schiavi dalle cooperative che li gestiscono e fidati per le famiglie che li supportano non è stato un vantagio .Questi lavoratori hanno lavorato nei turni 24 ore su 24 svolgendo il servizio per 35 ore settimanali e portando a casa poco meno di mille euro. Adesso senza che loro lo hanno richiesto gli è stato ridotto sia il salario che le ore lavorative e ti dirò di più percepiscono molto meno dei ….. lavoratori PIP che per stare a casa usufruiscono di un bonus di 700 euro circa. Spero di essere stato chiaro nel farti comprendere qual’è il loro stato.
@Avatar: la mia è semplice curiosità, ma continuo a non capire.
Queste persone che lavorano 20 ore a settimana per 440 Euro sono dipendenti della ASL (o comunque si chiami adesso) o di cooperative che forniscono servizi alla ASL?
@Ale te l’ho detto poco fà sono dipendenti di cooperative che hanno sempre lavorato all’interno dell’ospedale. ora con l’avvento della nuova Amministrazione Regionale , anzichè tagliare i mega stipendi a Consulenti e altro con chi se la devono prendere per risparmiare…. indovina un pò? la risposta penso che tu la sai, ma la cosa più mortificante è che questa gente quando prende lo stipendio non può fare rientro a casa , ma cosa gli vanno a raccontare ai familiari che dopo un mese di lavoro hanno percepito poco più di 440,00 euro. Ditemi se è onesto in una Società Civile a proposito in questo caso i comitati cittadini stanno in silenzio.
Lo stato di agitazione verte su svariati punti,quello del personale di cooperative con servizi esternalizzati e’ solo uno dei tanti.
PEr parlare di questo aspetto : e’ l’emblema di un mercato del lavoro distorto, inadatto a un lavoratore con famiglia a carico.Ringraziamo (amaramente) la flessibilitA’
La follia dell’accorpamento amministrativo fra due luoghi sanitari non proprio vicini, sta producendo dissersivi anche all’utenza.
Mettiamo che certe analisi le fa Villa Sofia e per altri accertamenti si deve andare all’Ospedale Cervello, ha senso tutto questo, in termini di utenza?
Potrei capire la necessità di ridurre i costi, ma se non riorganizzano in modo razionale i settori sarà l’assoluto caos.
questi lavoratori come li kiami tu,adesso fanno le pulizie nessuno sta’ in corsia e per quel poko ke fanno sono anke strapagati io sono un sociosanitario e vivo quotidianamente questa realta’ ed aggiungo in piu’ ke la maggiornanza sono tutti rakkomandati e figli di dirigenti e personale sanitario,aspiranti al nostro ruolo di sociosanitari senza nessuna qualifica acquisita e non aggiungo altro ke e’ meglio,questo vittivismo deve finire prima si son fatti rakkomandare ora s’imboscano e pure pretendono,io ho aspettato 18 anni per avere questo lavoro…..e me lo sono sudato ed ancora sudo,molti sono giovani devono saper aspettare come e’ tokkato a me…
X simone:
complimenti la solita guerra tra i poveri.
ED ALLORA FACCIAMOLA: FAI DI OGNI ERBA UN FASCIO? ANKE FRA VOI CI SONO “ALCUNI” IMBOSCATI E NON “AGGIUNGO” ALTRO….
DOPO DOCICI ANNI DI LAVORO SUDATO E UFFICIOSAMENTE SOSTITUIRE ANCHE GLI O.S.S. COME BEN SAI E COL DIPLOMA ED ALCUNI LA LAUREA CON DIGNITA’ A PULIRE CESSI, PAVIMENTI CON POVERI PAZIENTI CHE TI VOMITANO ADDOSSO E PUNGERSI CON AGHI INFETTI QUANDO DEPOSITAVANO E SI DEPOSITANO RIFIUTI NEI CASSONETTI E DA DUE ANNI BUTTATI FUORI E PAGATI QUATTRO EURO L’ORA MA GIA’ QUESTO NON E’ LAVORO NERO LEGALIZZATO DALLO STATO.
SAI BENISSIMO CHE I DIRIGENTI NON FAREBBERO MAI FARE QUESTO “LAVORO” AI LORO FIGLI NE’ TANTOMENO I FIGLI DEI SANITARI.
x simone : PROVARE PER CREDERE.
Rosalia ti invito a non utilizzare così il maiuscolo (equivale a urlare). Grazie.
scusa rosalio ma nn ho messo i punti esclamativi
ho sbagliato dovevo in minuscolo manifestare come ci hanno tolto tutte le aspettative di vita dignitosa e manifestare graziosamente di non avere diritto a qualsiasi posto di lavoro ke ti faccia onestamente guadagnare. ghe vuoi che sia rinunciare ad avere almeno un figlio ed il mutuo e un minimo di guadagno per pagare l’affitto di casa se sapevo che andava così nn mi sposavo.k sciocco ke sono ho preteso anke questo e la prima volta ke esprimevo,e pensavo ke solo questo potevo permettere alla mia persona, la mia rabbia e sete di giustizia mi sbagliavo ovvio, come sempre. addio graziosamente e mitemente ke vuoi ke sia…