Pensionato San Saverio a rischio chiusura, studenti in agitazione
230 posti letto, sale ricreative, biblioteca e una mensa attiva fino a pochi giorni fa ma manca il certificato di agibilità dell’immobile. In breve lo strano caso del pensionato universitario San Saverio sito in via Giovanni Di Cristina a Palermo che da ieri ha dovuto sospendere il servizio mensa a causa della mancanza di tale certificato e rischia la chiusura dell’intera struttura.
Ma procediamo per piccoli passi. Qualche giorno fa un controllo di routine dei Nas dei carabinieri fa emergere la mancanza del certificato di agibilità dell’immobile, da qui il provvedimento dell’Autorità sanitaria Asp di Palermo per chiudere la mensa universitaria San Saverio all’interno dell’omonima struttura a partire da giovedì 17 febbraio.
Situazione di disagio per gli studenti che alloggiano presso la struttura e più in generale per gli studenti possessori del tesserino mensa, più di settemila, che in seguito alla chiusura delle mense universitarie Chiaramonte e Marconi si riverseranno inevitabilmente presso l’unica mensa disponibile situata all’interno della residenza universitaria Santi Romano in viale delle Scienze. Continua »
Ultimi commenti (172.540)