Da maggio per raggiungere l’aeroporto o per entrare in città da Villabate si dovrà pagare un pedaggio autostradale secondo il decreto che individua le autostrade gestite dall’Anas da sottoporre al pagamento. Il costo previsto è di 1,50 euro per tratta.
Non ci saranno caselli ma un sistema di rilevazione automatica tramite bollino da porre sul parabrezza. Anche sulla Palermo – Catania si pagherà.
Davide Faraone torna a ricoprire il ruolo di capogruppo del Partito Democratico al Consiglio comunale dopo le dimissioni di un anno fa.
Faraone ha dichiarato: «Mi è stato chiesto un atto d’amore e ho risposto di sì non senza sacrifici. All’indomani delle mie dimissioni, infatti, ho intrapreso un percorso di innovazione con l’obiettivo di dare forma e sostanza politica a una nuova generazione che vuole partecipare e decidere. Uno “strappo” che non si interrompe, anzi continua con più forza. In questi dieci mesi non c’è dubbio che il Pd, per le difficoltà di darsi una guida al Comune, ha perso incisività. C’è stato un vuoto politico ma da oggi, grazie all’impegno del segretario provinciale, Enzo Di Girolamo e dei miei colleghi del gruppo, si riparte. Voglio esprimere un sincero ringraziamento a Rosario Filoramo che, in un momento di difficoltà, ha svolto con dedizione e spirito di servizio un ruolo non facile. Adesso ci mettiamo al servizio della città. Costruire le condizioni per battere il centrodestra e far rinascere Palermo sarà la nostra stella polare. Ad un anno dalle elezioni amministrative l’obiettivo è quello di fare della maggiore forza di opposizione la principale forza di proposizione. Da domani, e per tutti i 365 giorni che ci separano dalle elezioni, daremo vita a una grande campagna d’ascolto e di partecipazione che coinvolgerà i circoli del Pd della città, i movimenti e le associazioni cittadine, le forze sociali e politiche, semplici cittadine e cittadini. Gli chiederemo di scrivere insieme una nuova pagina per Palermo e di far parte di quella squadra che cambierà finalmente questa nostra citta».
Oltre ai deejay set del Reloj c’è un’altra buona notizia per gli appassionati della house music: venerdì 15 aprile il tour 2011 di Bob Sinclar toccherà Palermo al Goa (via P.v. 46, 1951).
Tony Ciavarello, genero del boss Totò Riina, avrebbe offerto un servizio di divorzi “lampo” al costo di 7500 euro esercitando abusivamente la professione forense insieme a Katia La Placa e avrebbe organizzato una lotteria online in violazione delle leggi legate al monopolio statale. I due sono a giudizio davanti al giudice monocratico di Palermo.
La figlia del boss Maria Concetta Riina sarebbe estranea alla vicenda.
L’inchiesta era nata da alcuni controlli della Guardia di Finanza sulla T & T corporation Ltd., società con sede (virtuale) a Londra, e la prossima udienza si svolgerà a maggio.
Rosalio si è occupato del caso due anni fa in un post nei cui commenti è intervenuto Ciavarello.
Alle 18:30 e alle 21:00 al cinema Gaudium (via D. Almeyda, 32) si terranno due proiezioni alla presenza degli autori del film documentario di Simonetta Rossi e Giuseppe Cugini Ad occhi chiusi.
Si tratta di un documentario, italiano e indipendente, che ci svela i segreti, le emozioni e le storie di chi ha trovato nel tango un fedele compagno.
Dopo il film si svolgerà una milonga comunitaria al Wisser (via M. Ascoli, 3).
Biglietto 7,50 euro. Milonga 5 euro. Informazioni allo 091 341535.
A partire dalle 9:30 si svolge a Castello Utveggio (via E. Pintacuda, 1) il forum Aspettando Verona: come sta il vino del Sud Italia? organizzato da cronachedigusto.
Il tema della sessione mattutina è Dalla terra alla bottiglia, dedicata al mondo della produzione e degli esperti di marketing; il tema della sessione pomeridiana che inizierà alle 14:30 è Dalla bottiglia alla tavola, rivolta invece al mondo del commercio, della grande distribuzione organizzata e dei consumatori e sarà un occasione per mettere a confronto produttori del Sud Italia (Sicilia e Campania in particolare).
La manifestazione sarà trasmessa in streaming sul sito.
Ultimi commenti (172.543)