Archivio del 5 Aprile 2011
-
-
Annullati 150 diplomi di maturità
150 diplomi di maturità conseguiti tra il 2001 e il 2003 in istituti privati sono stati annullati. Gli studenti, nella maggior parte dei casi ignari dell’inganno, possedevano un diploma nonostante dai documenti conservati al Centro servizi amministrativi di Palermo risultassero bocciati.
-
Assolti Cuffaro e Lombardo per i 20 giornalisti alla Presidenza
Il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo e il suo predecessore Salvatore Cuffaro sono stati assolti dalla sezione giurisdizionale della Corte dei conti così come l’ex dirigente dell’ufficio legislativo e legale della Regione Francesco Castaldi per la responsabilità amministrativa per l’assunzione di 20 giornalisti all’ufficio stampa della Presidenza della Regione tra il 2005 e il 2006 con la qualifica di caporedattore.
Era stata chiesta una condanna per complessivi 7 milioni e 300 mila euro.
-
Pedaggi autostradali, il prefetto interverrà
Il prefetto di Palermo Giuseppe Caruso interverrà presso il Governo e l’Anas a sostegno della presa di posizione dei sindaci delle Madonie contro la decisione di fare pagare un pedaggio su alcune tratte autostradali siciliane. La decisione è stata presa in un vertice in prefettura con il vice prefetto Massocco.
-
-
Zamparini: “Su Rossi ho sbagliato e mi scuso”
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervenuto a Il processo di Biscardi su Gold 7, ha detto: «Cambiare l’allenatore è stato un mio errore, del quale chiedo scusa ai tifosi del Palermo, spero che il futuro sia migliore. […] Nel mio cuore si è aperto subito un dramma, dopo la sconfitta di Catania soffrivo a vedere il Palermo strapazzato in quel modo dal Catania; nel secondo tempo, su tre tiri, abbiamo preso quattro gol. Ce l’abbiamo messa tutta per farci del male. La squadra si è liquefatta, dopo l’errore di Balzaretti, che può capitare a chiunque. Io, che già avevo avuto dei ripensamenti sull’allontanamento di Rossi, ieri mi sono ricreduto, perché Rossi è un ottimo allenatore. […] Avevamo avuto qualche dissidio dopo lo 0-7 con l’Udinese. Io pensavo di cambiare in meglio e non è stato così. Ho chiamato Rossi, perché era molto arrabbiato con me, e me lo ha anche detto, ma anche perché ha la forza di riportare la squadra a giocare come faceva nel girone d’andata. […] Spero che i tifosi siano contenti del ritorno di Rossi; noi abbiamo il miraggio della Coppa Italia e dobbiamo cercare di far bene in questa competizione. Cosmi, che non conosceva la squadra, era in confusione, e la squadra non lo aveva accettato. So che i giocatori vedevano bene il ritorno di Rossi e l’ho richiamato.
Su Pastore ha detto: «Resta a Palermo per un altro anno, a meno che non arrivi un’offerta folle, sui 60 milioni. In questo momento forse sta pagato una grande notorietà ed anche i viaggi transatlantici non gli fanno molto bene. […] Non è da escludere che, sia lui quanto Ilicic attirino qualche invidia dei compagni. In questa squadra c’è anche qualche problema nello spogliatoio».
-
Si proiettano “Vucciria” e “Ohne sonne” al Goethe-Institut
Al Goethe-Institut Palermo (via P. Gili, 4; Cantieri culturali alla Zisa), nell’ambito del progetto va bene?! e dell’iniziativa Nuovi sguardi urbani, la Sicilia gira Amburgo, la Germania gira Palermo, verranno proiettati due documentari che raccontano Palermo e Amburgo rispettivamente dal punto di vista di un regista tedesco e di un regista siciliano: Vucciria di Markus Lenz (alle 19:00) e Ohne sonne di Luca Lucchesi (alle 21:00).
Con Lenz e Lucchesi converseranno la giornalista Bettina Gabbe e lo storico del cinema Alessandro Rais. Sarà presente Etta Scollo.
Ingresso libero.
-
“Opus Cervantes” con David Martínez all’Instituto Cervantes
Inizierà oggi e proseguirà fino al 28 aprile all'Instituto Cervantes (chiesa di... Continua »
Ultimi commenti (172.540)