Archivio del 11 Aprile 2011
-
-
Spogliatoi dopo il derby, Notte bianca della Legalità, carri armati, pupi…
– 1 –
Il giornalista Valerio Tripi ha pubblicato su YouTube un video che documenta «Cosa resta del derby Catania-Palermo del 3 aprile 2011: breve viaggio dentro gli spogliatoi dello stadio Angelo Massimino, subito dopo la partita. Tra schemi di gioco, appunti sulle marcature, bendaggi, tacchetti, medicinali e siringhe».
Nessun sito Internet di informazione sportiva palermitana a parte MediaGol ha voluto pubblicare il video, inizialmente offerto in esclusiva dal giornalista, a quanto pare per non meglio precisati «motivi di opportunità».
-
I milanesi hanno ucciso anche la domenica
Sette giorni oggi, a quest’ora avrò già fatto colazione in spiaggia, nell’Isola triangolare con una bella brioche col gelato. Brioche! Non quel cornetto avvizzito che qui ne usurpa il nome.
Partiamo proprio dal nome di questo diario milanese segue e completa a distanza di ben quattro anni, il diario uruguayano, la rubrica che tenevo su Gente d’Italia, un quotidiano per gli italiani all’estero che mi ha permesso di capire che il mondo non finiva a Palermo, in provincia del nulla.Dalla strummula alla pirla. Non giriamoci attorno, entrambe le parole, a millenovecento chilometri l’una dall’altra significano trottola.
E da lì l’estensione di significato a questo punto si rischiara. La strummula e la pirla girano. Una all’ombra di Santa Rosalia, l’altra della Madonnina. Girano a vuoto, come capita spesso e volentieri con le estremità sferiche che gli uomini si portano dietro. Quindi il pirla è il minchione perché gira senza motivo, come la trottola. Continua » -
Corteo di protesta per la sospensione di Agrodolce
Alle 10:00 si svolgerà un corteo di protesta per la sospensione della fiction Agrodolce che partirà da piazza Politeama, percorrerà via Ruggero Settimo, via Cavour e si fermerà davanti la Prefettura.
L’improvviso fermo delle riprese è determinato da una mancanza di liquidità della BTL s.r.l., società controllata dall’Einstein Fiction s.r.l. che non è in condizione di comunicare la data di ripresa dei lavori.
-
L’aeroporto di Palermo quarto in Italia nel primo bimestre 2011
L’aeroporto di Palermo è risultato il quarto scalo d’Italia per passeggeri trasportati sui voli domestici a gennaio e febbraio con 518168 passeggeri (dati Assaeroporti).
A febbraio c’è stata una crescita del 6,8%
, influenzata anche dalla chiusura dell’aeroporto di Trapani per via della crisi libica.Risulta debole la crescita del traffico passeggeri sui voli internazionali su cui aprono nuove rotte (Siviglia, Marsiglia, Barcellona, Oslo, Düsseldorf), verrà confermato il volo da e per New York e si tratta per nuove rotte intercontinentali per il Canada.
-
Vertice alla Regione per i pedaggi autostradali
Alle 11:00 a Palazzo d’Orleans si svolgerà una riunione sul tema dell’introduzione dei nuovi pedaggi autostradali in Sicilia convocata dall’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Pier Carmelo Russo con i sindaci e i presidenti delle province di Caltanissetta, Catania, Enna, Palermo e Trapani.
Dopodomani la questione sarà sul tavolo del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli.
-
Ieri nebbiolina e disagi a Palermo
Ieri la presenza di banchi di nebbia ha provocato alcuni disagi in città.
Sull’autostrada Palermo – Catania si sono verificati rallentamenti così come nell’attività dell’aeroporto (anche con alcuni voli dirottati) e per le manovre delle imbarcazioni che si trovavano alla fonda nel golfo di Mondello. La nebbiolina era provocata dal vapore acqueo.
Ultimi commenti (172.546)