Una nuova protesta dei lavoratori della Gesip ha bloccato il traffico per diverso tempo in centro città. Circa 200 manifestanti hanno chiesto garanzie sul loro futuro e il pagamento degli stipendi arretrati. Le proteste si erano verificate anche ieri.
I manifestanti hanno tracciato sull’asfalto nei pressi della casa del sindaco Diego Cammarata una scritta offensiva.
Certo di italianizzazioni di termini e frasi espresse in dialetto siciliano ne ho ascoltate e tradotte a mia volta, ma questa ritengo sia una delle più riuscite e “sentite”.
La frase in questione che si trova scritta sul muro di cinta di una villa, in via Salvatore Minutilla, nel rione di Cardillo, compare dopo una curva…
Il presidente della RegioneRaffaele Lombardo ieri in conferenza stampa è intervenuto sulle polemiche seguite all’indagine che lo vede coinvolto a Catania e all’invito del segretario nazionale del Partito DemocraticoPier Luigi Bersani a riconsiderare la situazione in Sicilia.
Lombardo ha detto: «Non intendo stare a vivacchiare, se non ci sono le condizioni per governare. […] Non mi dimetto, ma non mi sento abbarbicato o appiccicato alla poltrona. Se non ci sono le condizioni si tornerà a verificare come stanno le cose con il corpo elettorale. […] Questo governo con le sue riforme ha messo in atto un contrasto alla mafia senza eguali. Ma mi accorgo che c’è una presunzione di colpevolezza nei miei confronti. Di certo rispetto la magistratura, l’ho sempre rispettata, continuerò su questa strada e non farò come il Cavaliere, perché non sono garantista. […] Leggerò gli atti e li leggeremo tutti. Io a questa gente non ho dato né passaggi in macchina, ne assunzioni, né incarichi, né appalti e né favori. Io…».
Il volo avrà doppia frequenza settimanale (lunedì e venerdì) e la compagnia prevede di movimentare circa trentamila passeggeri nel primo anno di operatività.
Ryanair collegherà Palermo a Düsseldorf (Weeze) a partire dal 7 maggio. Attualmente vengono operati i voli per Londra (Stansted) e per Oslo (Rygge).
Ultimi commenti (172.540)