A Borgetto un muro con i volti del coraggio siciliano
Alle 16:00 verrà inaugurato a Borgetto il “muro della legalità” con i volti del coraggio siciliano.
Le raffigurazioni sono di sei artisti di Borgetto, laureati e laureandi dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo (Chiara Polizzi, Francesca D’Amico, Stefania Liparoto, Agata Vicari, Massimo Barbaro e Gianfranco Ragusano). L’opera è cofinanziata dal Ministero della Gioventù.
Saranno presenti gli attori Claudia Perna e Domenico Cangialosi. Già dalle 10:00 sarà visitabile una mostra en plein air sul tema della legalità a cura degli alunni delle scuole medie e delle quinte classi elementari del paese.
Cominciamo a mettere delle videocamere nascoste su questa strada perchè temo che sarà un bersaglio troppo facile per ragazzini invogliati con una manciata di euro dal mafiosetto locale a imbrattare quel muro. Magari riusciremo pure a risalire al mandante e a metterlo in cella per una cazzatella del genere( D’altronde Al capone non fu fregato per evasione fiscale?).
Ti informo che ci sono 6 telecamere collegate con CC e Vigili urbani già da un mese…comunque è il momento che la collettività guardi questa opera d’arte con deferenza e rispetto.
Assessore
Dott. Francesco Davì
Comune di Borgetto