WikiVas vi segnala la splendida performance de Le Malerbe (le iene palermitane Cristiano Pasca, Claudio Casisa, Gero Guagliardo e Giovanni Mangalaviti) lo scorso sabato nel corso della festa di Addiopizzo a Villa Trabia. Un altissimo esempio di comicità che in città non si vedeva da tempo, con omaggio al Mario Monicelli di Amici miei compreso. Questi ragazzi sono dei geni.
Qualche giorno fa ricorreva l’anniversario della scomparsa di Ferruccio Barbera. Una ricorrenza passata quasi sotto silenzio. Per chi fosse troppo giovane per poterlo ricordare Ferruccio era figlio del Lorenzo cui è intestato lo stadio, nonchè creativo di primo piano cittadino, uno dei simboli della primavera orlandiana e l’artefice principale della riapertura del Teatro Massimo e di decine di altre iniziative e progetti memorabili.
Io posso vantarmi di essere stato suo collaboratore prima, suo socio ed amico poi. Continua »
Nel 2005 a Londra le ragazze che si occupavano di tecnologia erano disperse e Sarah Blow si annoiava ad andare da sola a eventi tecnologici pieni di uomini. Si rimboccò le maniche e organizzò una cena principalmente per donne con la possibilità di invitare qualche maschietto. Da allora il format delle Girl Geek Dinners si è diffuso in tutto il mondo, anche in Italia.
Stasera è all’ordine del giorno del Consiglio comunale la delibera che prevede la destinazione dei ricavi della lotta all’evasione sulla Tarsu per pagare gli stipendi di giugno dei dipendenti della Gesip. Ieri alcuni dipendenti sono saliti sul tetto di Palazzo delle Aquile e hanno lanciato tegole.
Il capogruppo del Partito DemocraticoDavide Faraone ha chiesto al prefetto di Palermo di garantire che la sedute si svolga con assoluta serenità e ha dichiarato: «Non possiamo essere sottoposti alle minacce di qualche facinoroso al soldo della maggioranza, che, violando la legge, cerca di intimidire le istituzioni. E non possiamo, nel contempo, consentire che la città venga presa in ostaggio da chi ha un concetto strano della democrazia e soprattutto da chi non rappresenta per nulla i tanti lavoratori della Gesip. […] Noi non faremo passare questa delibera per due motivi: il primo, di principio, perché pensiamo che quei ricavi vanno redistribuiti alle famiglie e alle imprese oneste che in questi anni hanno sopportato una tassa odiosa, il secondo, più politico, perché pensiamo che il futuro di Gesip debba passare da un piano industriale serio che dia certezze di futuro e non da improbabili proroghe settimanali».
Una maestra di una scuola elementare di Palermo è stata querelata per abuso di mezzi di correzione dai genitori di un alunno che aveva falsificato la firma dei genitori sotto una nota. È stata intrapresa anche l’azione civile con una richiesta di risarcimento del danno di 34 mila euro per presunte «sofferenze psichiche» riportate dal bambino a causa della ramanzina certificate da un esperto.
A Termini Imerese è sotto processo una dirigente scolastica che ha punito un’alunna vivace e protagonista di atti di bullismo facendole scrivere alla lavagna «Sono una bulla». I genitori hanno querelato la direttrice intervenuta su sollecitazione dell’insegnante. Secondo la famiglia la punizione avrebbe provocato alla piccola una grave mortificazione e un trauma psicologico.
Alle 18:30 presso Arci Barcollo (via ammiraglio Gravina, 56) si svolgerà l’incontro Nessuno è uguale – Liberi di essere… Ogni giorno dell’anno. Si tratta di una riflessione dopo la conclusione del Palermo Pride 2011.
Parteciperanno Luigi Carollo (Articolo 3), Daniela Tomasino (Arcigay Palermo), Massimo Milani, Barbara Amodeo, Fausto Melluso (MDU), Dario Prestigiacomo (giornalista) e Danilo Lo Iacono (REDS).
Ma qualcuno ha fatto sapere a Umberto Bossi che lo scorso 23 maggio a Palermo, in occasione delle celebrazioni per la strage di Capaci, il ministro dell’Interno Roberto Maroni è stato obbligato dagli studenti delle scuole elementari a cantare in coro Ciuri ciuri, con non poco imbarazzo?
– 2 –
Buone notizie. Il presidente della Provincia Giovanni Avanti si è finalmente iscritto nuovamente all’università. Una di queste piccole…telematiche…on line insomma. Forza presidente, che forse a prendere finalmente questa laurea in Ingegneria ci riusciamo! Continua »
oggi mi interessano solo le cose belle positive. nella nostra città aspettiamo quest’ anno un record di visitatori, quelli che vengono direttamente dall’ areoporto con il taxi o con rent-a-scooter in città e il iphone nelle mani per riprendere tutta la nostra felicità per dividere queste immagini subito con dei veri amici in interweb. come i 4 uomini di merker.tv, hanno lasciato le loro donne a casa perchè a loro piaceva stare tranquilli sotto il nostro sole bello e all’ombra morbida delle nostre belle ragazze e bei ragazzi. quindi i nostri turisti usciranno le bancanote, quelle che hanno portato dai loro paesi per noi, però devono avere sempre un pò di paura di noi. qui a palermo, lo devono sapere loro, siamo molto democratici, anche i rapinatori dei piccoli ragazzi, quelli che si nascondono dopo la rapina in una sauna o in un frigorifero hanno anche i diritti per essere felici, se hanno una bella famiglia indietro. mai dimentichiamo, dobbiamo fare sempre una ottima presantazione della nostra città per i nostri visitatori con i pantaloncini colorati, però devono avere anche paura, certo non troppa, ma devono capire la nostra città non è sempre gay pride totale. va bene, si prende una bella ragazza, ma con suo padre attaccato come una grande nuvola di paura.
Arriva a Palermo dal 3 al 5 giugno 2011, nella prestigiosa sede dello Steri, Una Marina di libri: prima fiera dell’editoria indipendente in Sicilia e allo stesso tempo originale festival letterario ricco di eventi e presentazioni esclusive. Ringraziamo Rosalio per averci dato la possibilità di pubblicare anticipazioni e curiosità sugli appuntamenti della manifestazione.
Ad aprire il festival, il 3 giugno, ci saranno artisti e scrittori di calibro nazionale: Pierpaolo Capovilladel Teatro degli Orrori si esibisce in Eresia, reading del grande poeta russo Vladimir Majakovskij, mentre Emma Dante, Viola Di Grado, Veronica Tomassini, Beatrice Monroy e Annalisa Maniscalco saranno le cinque voci protagoniste del primo dibattito tematico del festival dedicato alla Scritture di donne. Continua »
Si conclusa da qualche minuto allo stadio Olimpico a Roma la finale di Coppa Italia tra Palermo e Inter. L’Inter ha vinto per 3-1 con due gol di Eto’o (26′ del 1° tempo e 31′ del 2° tempo) e uno di Milito (46′ del 2° tempo). Per il Palermo ha segnato Muñoz (43′ del 2° tempo).
Circa 40 mila tifosi rosanero hanno assistito alla finale allo stadio. Si tratta della terza sconfitta in una finale di Coppa Italia per il Palermo.
Potete rispondere anche dopo che la partita si sarà disputata.
N.b.: il sondaggio non si basa su un campione rappresentativo ma sugli utenti del sito. I risultati sono da considerarsi pertanto puramente indicativi.
Per tutta la giornata di oggi rimangono chiuse al traffico via Sciuti e via Terrasanta da via Cesareo a via D. Almeyda. Il Centro commerciale naturale “Via Sciuti e Dintorni”, in collaborazione con l’assessorato alle Attività produttive del Comune di Palermo ha organizzato eventi e un’esposizione di automobili d’epoca con l’agenzia bquadro.
Per tutta giornata sarà possibile fare i propri acquisti con le lire che dal 1 marzo 2012 non potranno più essere scambiate.La manifestazione verrà ripetuta il 12 giugno e il 10 luglio.
Tornano su Rosalio le stime numeriche di Google tratte da DoubleClick Ad Planner (strumento nato per aiutare gli inserzionisti a pianificare le proprie campagne pubblicitarie online) relative al traffico dei siti web con base a Palermo. Per i siti contrassegnati dalla lettera S vengono riportati valori stimati da Google, i siti con la lettera A condividono il dato effettivo da Google Analytics.
Il blogger Nicola Mattina ha intervistato Tony Siino, ideatore di Rosalio, blogger e web strategist, lo scorso 3 maggio durante il Working Capital, il progetto di Telecom Italia e PNI Cube che vuole sostenere i giovani talenti dell’innovazione italiana e promuove la creazione di startup.
Si parla di Rosalio, di facebook a Palermo, di Internet a Palermo, delle web agency Mosaicoon, IM*MEDIA e kifulab e di innovazione.
Da oggi a domenica 29 si svolgerà a Villa Trabia (via Salinas, 3) la sesta Fiera del Consumo critico organizzata da Addiopizzo. Si svolgeranno spettacoli, dibattiti e laboratori all’insegna dell’antiracket.
Ultimi commenti (172.549)