Una mostra e due anteprime per il “Sicilia Queer filmfest”
Oggi, nell’ambito del Palermo Pride 2011, si svolgeranno una mostra e due anteprime per il Sicilia Queer filmfest che si svolgerà a Palermo dal 20 al 26 giugno.
Alle 19:00 inaugurerà all’Instituto Cervantes (chiesa di Santa Eulalia dei Catalani; via Argenteria Nuova, 33) la mostra Una historia verdadera – Alter history del fotografo David Trullo. Presenta Alessandro Rais. La mostra, divisa in due set, è stata realizzata a partire da vecchie fotografie di matrimoni del secolo scorso manipolate digitalmente da Trullo che altera le foto originali e con un gioco di sostituzioni crea nuove e sorprendenti coppie di sposi; il secondo set della mostra attinge ai fondi fotografici della Colección Visibile con immagini della stessa epoca che mostrano scene simili, questa volta senza manipolazione.
Alle 21:00 al Cityplex Metropolitan (viale Strasburgo, 358) verranno proiettati due documentari inediti: Diversamente etero – la storia che non avete visto, scritto da Milena Cannavacciuolo, Elena Tebano, Marica Lizzadro e Chiara Tarfano e Zanzibar – Una storia d’amore, di Francesca Manieri e Monica Pietrangeli.
Ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili riservato ai possessori della Queer card che si potrà richiedere anche presso il Cityplex Metropolitan nel corso della serata o presso l’infopoint in via Sant’Oliva, 42.
Ultimi commenti (172.538)