Archivio del 15 Luglio 2011
-
-
Stop ai treni da e per Agrigento fino al 7 agosto
Da oggi al 7 agosto tutti i treni tra Palermo e Agrigento saranno cancellati e sostituiti da autobus (che partiranno in anticipo rispetto agli orari dei treni) per permettere l’effettuazione di lavori di potenziamento tecnologico sulla linea.
Le modifiche al programma di circolazione prevedono anche la cancellazione di due treni sulla linea Palermo-Catania e di quattro sulla Agrigento-Catania.
-
Assolti Cammarata, Ceraulo e Avanti per lo smog a Palermo
Il sindaco di Palermo Diego Cammarata e gli ex assessori comunali all’Ambiente Lorenzo Ceraulo e Giovanni Avanti sono stati assolti nel processo sull’inquinamento atmosferico in città.
Le accuse erano di omissione di atti d’ufficio e getto pericoloso di cose.
Cammarata ha dichiarato: «Sono felice per l’esito di questo processo: questa assoluzione con formula piena mi ripaga di tante amarezze. Ho sempre lavorato per il bene della mia città e nell’interesse della collettività utilizzando al meglio possibile gli strumenti e le risorse a disposizione. […] La tutela dell’ambiente e la lotta all’inquinamento sono sempre state priorità per la mia amministrazione ma ho sempre difeso un principio che è quello di credere che questi obiettivi non si raggiungono con provvedimenti estemporanei ma, piuttosto, con gli investimenti infrastrutturali sulla mobilità. Ed è proprio su questo che abbiamo lavorato fin dal primo momento».
Ultimi commenti (172.549)