Assolti Cammarata, Ceraulo e Avanti per lo smog a Palermo
Il sindaco di Palermo Diego Cammarata e gli ex assessori comunali all’Ambiente Lorenzo Ceraulo e Giovanni Avanti sono stati assolti nel processo sull’inquinamento atmosferico in città.
Le accuse erano di omissione di atti d’ufficio e getto pericoloso di cose.
Cammarata ha dichiarato: «Sono felice per l’esito di questo processo: questa assoluzione con formula piena mi ripaga di tante amarezze. Ho sempre lavorato per il bene della mia città e nell’interesse della collettività utilizzando al meglio possibile gli strumenti e le risorse a disposizione. […] La tutela dell’ambiente e la lotta all’inquinamento sono sempre state priorità per la mia amministrazione ma ho sempre difeso un principio che è quello di credere che questi obiettivi non si raggiungono con provvedimenti estemporanei ma, piuttosto, con gli investimenti infrastrutturali sulla mobilità. Ed è proprio su questo che abbiamo lavorato fin dal primo momento».
getto pericoloso di cose?? Sarebbe??
“Ho sempre lavorato per il bene della mia città e nell’interesse della collettività utilizzando al meglio possibile gli strumenti e le risorse a disposizione.”
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!
La foto in testa all’articolo è stata scattata subito dopo la proclamazione della sentenza di assoluzione.