Il programma della visita di Napolitano a Palermo
La Prefettura di Palermo ha reso noto il programma della visita a Palermo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che si svolgerà l’8 e il 9 settembre.
Giovedì 8 Napolitano sarà a Palazzo dei Normanni per la cerimonia di celebrazione del centenario della nascita di Giuseppe La Loggia e nel pomeriggio prenderà parte alla Facoltà di Ingegneria (viale delle Scienze) al convegno studi organizzato dal politologo Gianfranco Pasquino.
Venerdì 9 il presidente sarà nella sede della Società Siciliana per la Storia Patria (piazza San Domenico, 1) dove è prevista la lectio magistralis dello storico Lucio Villari.
AGGIORNAMENTO: Napolitano incontrerà anche la vedova dell’imprenditore Libero Grassi, ucciso vent’anni fa da Cosa nostra per essersi opposto al pizzo e i giovani di Addiopizzo.
wiwa il presidente!
un viaggio inutile che ci costa parecchio!
si vabbe’ ora eliminiamo anche queste cose
meglio lui che il papa.
meglio nessuno dei due, e più soldi x l’imprenditoria giovanile a palermo!
che commenti pieni di banalità! sempre le solite storie, nessuno sa più dire niente di originale su una notizia del genere
ci provo io…
Scommettimo che il tragitto che dovrà fare Napolitano,per l’occasioneverrà plito da cima a fondo? ahaha
Sarà per questo che stamattina ho visto svariati accalappiacani qui a ingegneria? voglio far sembrare pulita e scintillante l’università? in effetti un cane che gli piscia sulle scarpe sarebbe troppo rivelatore della situazione reale xD
Sono visite istituzionali che devono essere fatte. La cosa che fa rabbia e che poteva essere evitata è quella di andare a soggiornare presso un’hotel hilton a 5 stelle. In un periodo di crisi lo stato dovrebbe dare il buono esempio limitando questo sfarzo. Per limitare i costi e garantire uno standard di sicurezza elevato, il presidente poteva essere ospitato in qualche caserma, sono sicuro che poteva essere approntata una stanzetta singola. Ma la colpa di tutto ciò non è di Napolitano ma degli organizzatori palermitani.
Solo disagi per la popolazione! Mi spiace per il caro Presidente. Ma davvero non ne possiamo più di essere sempre vessati…
Portatelo allo Zen, al Capo, a Ballarò….