Fulmini su Monte Pellegrino
La foto è stata scattata da Giorgio Sbacchi.
La foto è stata scattata da Giorgio Sbacchi.
Da oggi al 5 novembre si svolgerà al Cafè 442 (piazza don Bosco, 1/m) il Palermo Burlesque Festival, vetrina esclusiva dell’arte della seduzione.:
Oggi si esibirà Kitten De Ville, il 22 ottobre Scarlett Martini, il 29 ottobre Mademoiselle Emilie Loison e il 5 novembre Miss Betsy Rose.
Si svolgeranno inoltre dj set, cene e laboratori.
Oggi verrà proiettato in anteprima da Anghelos centro studi sulla Comunicazione (via L. Pirandello, 40) Palermo sleeping…, video arte della durata di 15 minuti di Fabio Alfano con musica dei Radiodervish. Il video sarà proiettato alle 19:30, 20:00, 20:30, 21:00 e 21:30.
Cento fotografie in sequenza video per una città, Palermo che necessita ogni forma di “scossa”, anche quella dell’arte, per “uscire” dalla paralizzante “agonia” in cui giace da troppo tempo. Un libero flusso di immagini che raccontano, trasfigurandola come in un sogno, la fisicità presente della città suddivise in tre parti (il sonno, il bacio, il risveglio).
Ingresso libero.
Alle 16:00 partirà dalla Cattedrale e si muoverà verso piazza Pretoria, un corteo funebre silenzioso organizzato da MuoviPalermo che vuole sensibilizzare metaforicamente sulla condizione della città di Palermo.
All’arrivo i partecipanti si sdraieranno a terra simulando la morte di Palermo immobile e della vecchia politica mentre altre persone segneranno per terra col gesso le loro sagome.
(foto di Michele Lo Forte)
Alle 9:30 al Teatro Biondo (via Teatro Biondo, 11) saranno presentati i primi mille ProfessionistiLiberi firmatari di un manifesto impegnativo di lotta antimafia di LiberoFuturo.
Coordinerà Enrico Colajanni. Interverranno Valerio D’Antoni, Alessandro Maria Calì, Ivan Lo Bello, Umberto Ambrosoli, Tano Grasso, Emanuele Nicosia e Maurizio De Lucia della Procura nazionale antimafia.
Il manifesto contiene un decalogo che prevede non si possa prestare nessuna forma di consulenza o attività professionale a chi è già condannato o anche solo imputato per mafia.
Ultimi commenti (172.547)