Il citizen journalist Paolo Mazzara ci invia questa segnalazione con foto.
«Visto oggi in Viale Regione Siciliana direzione CT all’altezza di Via Perpignano… E non era l’unica caditoia in questo stato. Notare la vernice (recente) sopra gli aghi di pino che occludono la caditoia».
In occasione del primo festival hip hop di Palermo noi del collettivo artistico Fare Ala siamo stati chiamati alla realizzazione di interventi nello spazio dei Cantieri culturali della Zisa. Sono stati realizzati con tecnica mista nove pannelli, alcune istallazioni e diversi graffiti che saranno fruibili in modo permanente presso i Cantieri Culturali.
Tra questi, ha creato particolarmente scalpore l’intervento effettuato sulla statua di una Santuzza realizzata nel 1995 da Bruno Caruso e abbandonata all’incuria in un vecchio magazzino.
L’intervento secondo noi è destinato ad esprimere tutt’altro che un mero atto di dissacrazione nei confronti della Santa Patrona ma una rilettura del significato profondo dei simboli religiosi legati al tema della morte di cui la Santa è portatrice:. Per la realizzazione della “Santuzza Farealata” ci siamo ispirati all’iconografia della “Santa Muerte”, la madonna protettrice dei narcos messicani. Continua »
Si sono riuniti ieri a Roma Gianpiero D’Alia (Udc), Carmelo Briguglio (Fli), Riccardo Milana (Api) e Giovanni Pistorio (Mpa), che si riconoscono nel cosiddetto Terzo polo. Dalla riunione è emersa la massima disponibilità ad un’eventuale designazione di un esponente del Partito Democratico per la carica di sindaco.
La candidatura di Rita Borsellino sembra ormai molto probabile.
Oggi e domani dalle 9:30 si svolgerà a Palazzo d’Orleans (piazza Indipendenza) e allo Steri (piazza Marina, 61) il congresso di Filosofia Il pensiero filosofico e l’Unità d’Italia in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
I temi di oggi (sala Alessi di Palazzo d’Orleans) sono Luigi Sturzo in Europa e Antonio Rosmini per l’Unità d’Italia. Tra aspirazione nazionale e fede cristiana.
Domani nella sala Carapezza dello Steri si parlerà di Un secolo di filosofia italiana attraverso le riviste 1870-1970.
Ultimi commenti (172.540)