Archivio del 22 Novembre 2011
-
-
“Innovazione per lo sviluppo e la crescita del Mezzogiorno d’Italia”
Alle 15:00 si terrà presso l’Albergo delle Povere (corso Calatafimi, 217) il secondo degli eventi locali Poat legati alla diffusione dell’Agenda digitale europea. L’evento, dal titolo Innovazione per lo sviluppo e la crescita del Mezzogiorno d’Italia, ha l’obiettivo di stimolare tutti gli stakeholder presenti sul territorio a implementare le proposte e le pratiche legate ai temi dell’agenda digitale previsti nel piano nazionale italiano.
Nel concreto l’Agenda digitale mira a realizzare una maggiore diffusione della banda larga, un ulteriore sviluppo della digitalizzazione della Pubblica amministrazione, una decisa virata verso la partecipazione digitale di tutti i cittadini all’interno di un quadro normativo certo e omogeneo per rendere ogni territorio maggiormente inclusivo dal punto di vista sociale e più competitivo rispetto ai mercati internazionali.
La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione tramite il modulo online o l’invio di un’e-mail in cui siano specificate le sessioni alle quali si intende partecipare.
-
Pressing del Pd sulla Borsellino per l’alleanza con il Terzo polo
Si è svolto ieri un confronto tra Rita Borsellino, candidata alle primarie del centrosinistra di gennaio per correre alle elezioni per il sindaco di Palermo e i vertici regionali del Partito Democratico sul tema dell’alleanza con il Terzo polo, finora risultata non gradita alla Borsellino.
L’incontro è stato definito «utile» ma non ha portato a sostanziali cambiamenti né a un accordo.
Ultimi commenti (172.546)