“Walking in Palermo”
Walking in Palermo da Tokay Studios su vimeo.
Un bel video su Palermo da una realtà palermitana di cui sentirete parlare (Tokay Studios).
Walking in Palermo da Tokay Studios su vimeo.
Un bel video su Palermo da una realtà palermitana di cui sentirete parlare (Tokay Studios).
Mentre un brivido freddo scorre sulla schiena al pensiero del break up dell’euro o del credit crunch dell’intero sistema dei pagamenti, un altro pensiero non può non andare ai responsabili di questa situazione e a una naturale richiesta di giustizia e di sanzione, almeno civile e morale! È vero: il sistema bancario non può saltare perché salterebbe l’intera economia, ma ci deve essere un modo per lanciare un segnale inequivocabile di protesta che non sia solo lanciare uova o usare le vernici come si affannano a fare gli studenti in via Cavour!
A chi si lamentava dell’impotenza dei consumatori nei confronti dei rialzi generalizzati dei carburanti, Beppe Grillo, se non ricordo male, proponeva anni fa di concentrare su uno solo degli operatori i propri rifornimenti, fino a costringere i concorrenti a diminuire i prezzi. La strategia era ineccepibile perché fondata sul meccanismo della domanda e dell’offerta che regola i mercati e comportava, al massimo, il sacrificio di non rifornirsi dal proprio benzinaio abituale. I social network che altrove scatenano ben altre rivoluzioni, ben potrebbero fungere da mezzo di collegamento e di coinvolgimento in azioni di questo genere. Continua »
In una nota diramata dai coordinatori provinciali de Il Popolo della Libertà Salvino Caputo e Francesco Scoma si legge: «Apprendere dai manifesti che un parlamentare regionale del Pid abbia avviato una consultazione popolare finalizzata a sostenere la propria candidatura a sindaco di Palermo rappresenta una violazione dei rapporti tra partiti alleati a livello locale, regionale e nazionale. Chiediamo con forza ai dirigenti cittadini e provinciali del Pid di chiarire se si tratta di una decisione che impegna il partito. […] Abbiamo registrato un forte disorientamento tra i nostri elettori e in un momento così delicato fughe in avanti rischiano di compromettere i rapporti di alleanze in vista di importanti impegni elettorali e parlamentari».
Caronia ha affisso dei manifesti e appeso striscioni nel comitato elettorale in via Notarbartolo.
Un mini-tour in alcuni negozi TIM della città alla scoperta dei segreti del Mobile Internet.
Si chiama #TIMPersonalShopper l’iniziativa di Telecom Italia che partirà il 9 dicembre a Palermo dove un team di consulenti specializzati realizzerà un mini tour in alcuni punti vendita della città per far conoscere in modo chiaro e semplice le potenzialità del Mobile Internet utilizzando smartphone e tablet di ultima generazione.
Alle 18:00 si svolgerà al Museo internazionale delle marionette “Antonio Pasqualino” (piazzetta A. Pasqualino), nell’ambito del Morgana Off Festival, lo spettacolo Sombras del mundo di aSombras compagnia.
Si tratta di un viaggio verso l’antica arte orientale del teatro delle ombre, capace di mettere assieme il mondo della realtá e della fantasia, della luce e dell’ombra. ttraverso quattro brevi storie viene mostrata l’evoluzione nel tempo e nello spazio dell’antica arte del gioco delle ombre nel mondo. Alle marionette, alle musiche e alle tradizionali storie del teatro delle ombre asiatiche si aggiungono nuove tecniche occidentali, che formano un complesso di immagini poetiche, di sensazioni ed emozioni, di umorismo, tenerezza e delicatezza. Ogni spettatore avrà l’occasione di creare un personaggio della storia attraverso le ombre e vederne la sua proiezione.
Ultimi commenti (172.530)