Ho pensato parecchio tempo prima di pubblicare questa foto scattata a piazza don Bosco. È un po’ forte. Ma mi sembra un modo intelligente di sensibilizzare su un problema cittadino (ma non solo).
Preparazione
Affettiamo e laviamo un porro e soffriggiamolo in padella con un po’ d’olio d’oliva. Aggiungiamo poi il radicchio lavato e tagliato a listarelle, aggiungiamo un bicchiere d’acqua, sale, e copriamo abbassando la fiamma. Controlliamo di tanto intanto e facciamo cuocere fino a quando non si appassirà il radicchio e circa 15 minuti dovrebbero bastare. Se necessario, durante la cottura aggiungiamo dell’acqua tiepida. Una volta cotto, versiamo il condimento in un recipiente e passiamolo con il frullatore ad immersione. Aggiungiamolo a due abbondanti piatti di pasta già cotta, magari spadellando su un fuoco vivace.
Il comitato Io voto fuori sede organizza oggi alle 17:00 presso l’aula Rostagno di Palazzo delle Aquile (piazza Pretoria, 1) la conferenza Il diritto di voto negato in Italia: iL DDL 3054 come soluzione. Interverranno l’ingegnere Stefano La Barbera e il professor Giuseppe Verde, ordinario di Diritto costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo.
È stato depositato in Senato lo scorso 6 dicembre il disegno di legge 3054 sul diritto di voto per i cittadini lontani.
Secondo il sito Tripadvisor Palermo è tra le migliori città italiane per fare acquisti. La nostra città viene dopo Roma, Milano, Napoli e Bologna e precede Firenze.
Ultimi commenti (172.540)