Facebook ancora in testa nelle ricerche del 2011 da Palermo
Non abbiamo ancora dato un’occhiata alle principali ricerche del 2011 da Palermo su Google con Google Insights for Search che permette di comparare i volumi (e relativi andamenti) delle ricerche effettuate per località, categorie e intervalli di tempo di alcuni termini.
Tutte le categorie del 2011 a Palermo.
Le prime dieci ricerche (immagino che vengano filtrati alcuni termini, sostanzialmente il porno e le maleparole, anche se non ho riscontri) sono state:
1. facebook
2. palermo
3. youtube
4. libero
5. giochi
6. streaming
7. sicilia
8. you
9. google
10. meteo
I trend:
1. subito +80%
2. megavideo +70%
3. diretta +60%
4. megavideo streaming +60%
5. subito.it +60%
6. streaming +50%
7. traduttore +50%
8. calciomercato +40%
9. google +40%
10. hotmail +40%
Facebook è ancora il primo dei pensieri degli utilizzatori del motore di ricerca. Tra le prime dieci parole chiave c’è Sicilia, che l’anno scorso mancava, e mi incuriosiscono la ricerca di Google e di traduttore. Lo streaming e ciò che gira attorno sono in forte rialzo, così come il calciomercato (si sognano rinforzi per la squadra? Sarebbe lecito…).
Tra le immagini il trend emergente è stato l’iPhone 5 e anche l’iPhone 4 non scherza (anche tra le news), segno che il telefonino dei desideri è ormai diventato questo. Tra le news invece prevale come trend emergente Lamberto Sposini, che ha avuto un grave problema di salute e ci sono le ricerche legate al delitto Rea ma ci sono anche l’iPhone e Marco Simoncelli (di cui è stata cercata molto anche la foto).
Nella categoria acquisti si è cercato Groupon ma anche il centro commerciale ormai in fase di apertura di Zamparini. Emergono dati interessati anche riguardo agli interessi suoi prodotti e sulla vita quotidiana: Angry Birds, Danza kuduro, la dieta Dukan (e che è?), FIFA 12, Cappuccetto rosso sangue, il censimento e la Libia e la Coppa Italia 2011 sono i termini che hanno fatto il botto nelle singole categorie.
grazie che facebook è al primo posto…
vedo persone che per andare su facebook.com preferiscono andare su google.it e poi cercare facebook su google…
mi spiegate dove sta il senso?
mha!!!!
Comunque basta cambiare la città ed i risultati sono gli stessi.
Virus non mi risulta. 🙂