Diego…finisce qui
Il mio amico Piero ha rimaneggiato un’immagine che già girava per le dimissioni di Berlusconi. 😀
Condividetela!
Il mio amico Piero ha rimaneggiato un’immagine che già girava per le dimissioni di Berlusconi. 😀
Condividetela!
Il sindaco di Palermo Diego Cammarata ha rassegnato le dimissioni. L’annuncio è stato appena dato in conferenza stampa a Villa Niscemi.
Cammarata era stato eletto il 25 novembre 2001 e poi rieletto il 14 maggio 2007.
Ha affrontato diversi procedimenti, alcuni dei quali sono ancora in corso.
Sabato scorso si è aperto alla città il cantiere per la realizzazione di Parco Uditore.
Un risultato che è soprattutto una vittoria collettiva, di quanti si sono adoperati per raggiungere l’obiettivo, firmando i moduli o occupandosi quotidianamente del progetto, ma anche delle istituzioni che facendosi carico di un progetto supportato dai cittadini hanno di fatto dimostrato che abbiamo il potere ed il dovere, con la nostra presenza attiva, di contribuire a creare la città che vorremmo.
Parco Uditore è un laboratorio cittadino, una grande opportunità per tutti noi. Può rappresentare la pietra ed il simbolo su cui ricostruire la Palermo del futuro, come in passato è stato lo Spasimo: uno spostamento dal centro alle periferie, dal recupero dell’architettura storica ai nuovi progetti per la città del futuro. Continua »
Caro Orlando, il giorno in cui diventasti sindaco per la prima volta io avevo poco più di anno.
I giovani della mia età sono cresciuti con la figura di questo sindaco ribelle ma prestigioso.
Ricordo bene il giorno in cui la mia scuola elementare fu ricevuta da te a Palazzo delle Aquile; ci stringesti la mano uno per uno. Con la stessa limpidità ricordo il giorno in cui il mio papà mi raccontò di averti parlato, fermandoti per strada e chiamandoti Professore, «perché lui è Professore all’Università!».
Col passare del tempo ho sempre cercato di maturare un’opinione personale su tutto, autonoma e molto spesso divergente da quella dei miei familiari.
Oggi so che quelli erano gli anni in cui il sindaco lo si poteva incontrare anche tra i viali della Fiera del Mediterraneo; e se lo si incontrava, poi lo si raccontava agli amici. Gli anni in cui la stretta di mano del sindaco di Palermo contava ancora.
L’unica foto che ci ritrae insieme risale al 2007. Avevi appena vinto le Primarie.
Fallo anche stavolta: torna a casa, càndidati alle Primarie. Sono le Primarie della tua coalizione, deve bastarti. Non puoi pretendere che gli altri candidati passino prima dal notaio a firmare le tue condizioni. Prestigioso sì, autorevole pure, ma senza esagerare. Continua »
Ebbene sì, questa è un’alternativa più leggera e sana alla famosa crema di nocciole che ha caratterizzato l’infanzia (ma non solo) e i momenti felici, di molti di noi!
Ingredienti
L’ex comandante dei vigili urbani Maurizio Pedicone è stato arrestato per porto e detenzione di armi da guerra.
Pedicone utilizzava insieme ad altri circa seicento tra fucili, mitragliatori e pistole per esercitarsi in aperta campagna.
AGGIORNAMENTO del 18/01/2012: Pedicone è stato scarcerato.
Viene ripristinato il servizio di trasporto ferroviario tra la stazione di Palermo Centrale e l’aeroporto di Palermo con il Trinacria Express operato con i Minuetto al costo di 5,80 euro da Trenitalia.
Il treno si attestava a Palermo Notarbartolo da ottobre 2010 per i lavori relativi al passante ferroviario.
Riapre la fermata Orleans mentre la nuova fermata Policlinico-Vespri sarà operativa su un solo binario. Nuove fermate apriranno gradualmente e il completamento del tratto Brancaccio Residenziale-Bivio Oreto è previsto per maggio.
Ultimi commenti (172.540)