Ora mi dovete perdonare. Ma a taliare tutte le cartine del tempo di domani ci vorrebbe di uscire col salvagente. Ma non vi scantate: magari sto facendo di nuovo malafiura e domani con la mattinata già ci sono le rondini sopra i canali che ammuntuano: faccio primavera, faccio primavera. Il pobblema è semplice ed è buono che ve lo spiego. Continua »
Inizierà oggi alla chiesa di Sant’Antonio Abate dello Steri (piazza Marina, 61) la rassegna di lezioni aperte Il gusto e il giusto nell’ambito del Master in Comunicazione e Cultura del Gusto Buono da pensare.
Le lezioni vedranno avvicendarsi alcuni dei protagonisti della cultura e della comunicazione gastronomica. La rassegna si occupa di approfondire il delicato legame fra gusto ed etica, sia individuale che pubblica, intercettando alcune delle questioni di più stretta attualità della cultura enogastronomica e più generalmente sociale.
Oggi alle 16:00 interverrà Giacomo Mojoli, giornalista e autore di numerose pubblicazioni dedicate alla cultura alimentare, su Il gusto che verrà? Il valore aggiunto dell’imperfezione come qualità unica. Mojoli si soffermerà sui problemi legati al delicato equilibrio fra produzione e consumo, logica industriale e ricerca del sapore, necessità e
piacere. Continua »
Ultimi commenti (172.540)