Carissimi amici, oggi abbiamo avuto un pomeriggio di freddo con una bella giornata. Modestamente a parte Meteobilli ve lo aveva detto e per ora ci inserta sempre. Il pobblema è come si comportano i pirsoni quando il cielo è bello, c’è u suli ma c’è freddo. Vi racconto che io oggi pomeriggio ero a viale delle Scienze perché andai all’Università ca me niputi si laureò di cose di architetto. Continua »
Lanciamo oggi e fino a venerdì un sondaggio sulle elezioni primarie del centrosinistra del prossimo 4 marzo.
Si tratta di un sondaggio diverso da tutti quelli finora visti in giro poiché l’autenticazione basata su facebook permette di ridurre le alterazioni spesso riscontrate nei sondaggi online tradizionali basati su controlli con indirizzo IP e cookie (il voto rimane segreto).
Il sondaggio utilizza la piattaforma Web Elections Polls di Kifulab.
N.b.: il sondaggio non si basa su un campione rappresentativo ma sugli utenti del sito iscritti a facebook. I risultati sono da considerarsi pertanto puramente indicativi.
AGGIORNAMENTO del 28/02: il sondaggio è stato offline per alcune ore a causa di un problema tecnico di dns hosting. Ci scusiamo anche se il problema non è dipeso da noi.
AGGIORNAMENTO dell’01/03: in un limitato numero di casi non è possibile votare per un malfunzionamento dell’incorporamento della pagina non dipendente da noi. Se non riuscite a votare cliccate qui.
Per nulla appagato dagli 80 milioni già fatturati alla Regione Siciliana, l’immobiliarista Ezio Bigotti di Pinerolo, il socio privato della discutibile operazione di valorizzazione degli immobili regionali attraverso la Spi – Sicilia Patrimonio Immobiliare Spa, adesso rilancia con la richiesta di altri 60 – per un totale di 140 milioni – per presunti mancati guadagni legati al contratto per il censimento degli immobili della Regione, firmato nel 2006 e bloccato nel 2011.
Non è la prima volta che ne parlo: l’unico vantaggio che sembra aver ricavato la Regione Siciliana da questa collaborazione sembra quello di averle consentito di chiudere gli ultimi bilanci con una ricca previsione di entrate legate alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, previsione rivelatasi però assolutamente fantasiosa.
Ma cosa spinge oggi Bigotti, attraverso la Partner Sicily Properties di Pinerolo, ad affrettarsi a chiedere all’Amministrazione regionale il pagamento di ulteriori 60 milioni di euro? Forse l’urgenza di iscrivere il credito vantato nello stato passivo del bilancio regionale a rischio di dissesto finanziario? Continua »
Le elezioni amministrative a Palermo si svolgeranno nei giorni 6 e 7 maggio. Si rinnoveranno il consiglio comunale e i consigli di circoscrizione e si eleggerà il nuovo sindaco.
Gli eventuali ballottaggi si svolgeranno il 20 e il 21 maggio.
Rosalio mostra nella barra laterale un conto alla rovescia dei giorni rimanenti alle comunali.
Ultimi commenti (172.540)