Con la celebrazione delle primarie del centrosinistra e la vittoria di stretta misura di Fabrizio Ferrandelli su Rita Borsellino, la campagna elettorale per le amministrative di Palermo entra oggi nel vivo, a due mesi dal voto.
La prospettiva di una vittoria facile del centrosinistra, dopo dieci anni di gestione Cammarata, ha generato lotte fratricide senza esclusione di colpi: la Borsellino designata dai partiti (PD, IDV e SEL) si è dovuta confrontare con due dei tre consiglieri che aveva nel suo gruppo in consiglio comunale (Ferrandelli e Antonella Monastra) e con l’unico iscritto del PD nella competizione (il rottamatore Faraone).
Ferrandelli sfiderà ora il solo candidato del “terzo polo” (Massimo Costa) appoggiato dal PDL in chiave anti Lombardo o il PDL designerà veramente un proprio candidato come il presidente dell’ARS, Francesco Cascio? Già, perchè in questa partita anche Lombardo gioca il suo ruolo in quanto Ferrandelli è sostenuto da quella parte del PD che sostiene il governo Lombardo: dal sen. Giuseppe Lumia e dal capogruppo Antonello Cracolici. Niente paura: è solo il laboratorio politico siciliano! Continua »
Ultimi commenti (172.546)