Un bellissimo e perdonabilissimo lapsus di un giornalista dell’Ansa sul terremoto di stamattina sta facendo sghignazzare un po’. Il terremoto sarebbe stato al largo della cosca… 😀
È stata avvertita negli scorsi minuti una forte scossa di terremoto in città.
AGGIORNAMENTO n.1: secondo il Centre Sismologique Euro-Méditerranéen il sisma (8:21) è stato di magnitudo 4.3, profondità 10 km, con epicentro a circa 30 km da Palermo.
AGGIORNAMENTO n.2: alle 8:44 c’è stata un’altra scossa di magnitudo 2.4.
AGGIORNAMENTO n.3: alcune scuole sono state evacuate e chiuse per precauzione come l’Istituto alberghiero di corso dei Mille, la scuola elementare Arculeo e l’Istituto Crispi di piazza Campolo.
AGGIORNAMENTO n.4: alle 9:15 c’è stata un’altra scossa di magnitudo 2.9.
AGGIORNAMENTO n.5: non risultano danni a cose e persone.
AGGIORNAMENTO n.6: il Centre Sismologique Euro-Méditerranéen ha aggiornato i dati della prima scossa portandoli a 4.7 di magnitudo e 20 km di profondità.
AGGIORNAMENTO n.7: alle 11:45 c’è stata un’altra scossa di magnitudo 3.1. Sopra al parcheggio del Palazzo di Giustizia si sono formate alcune crepe anche se non è certo il collegamento con il terremoto.
AGGIORNAMENTO n.8: alle 11:59 c’è stata un’altra scossa di magnitudo 2.9.
AGGIORNAMENTO n.9: le crepe al Tribunale (foto di Rosanna Maiorana).
Sono state ufficializzate ieri undici candidature a sindaco e ventisette liste a sostegno con un totale di circa 1300 candidati al Consiglio comunale per il Comune di Palermo. Resta esclusa in extremis per un ritardo nella presentazione la lista di Antonio Pappalardo (Lista Il Melograno) che ha già annunciato ricorso.
I candidati sono: Rossella Accardo (Movimento dei Forconi), Alessandro Aricò (Api e movimenti civici, Chiamalacittà, Futuro e Libertà, Movimento per le Autonomie, Movimento Popolare Siciliano, Palermo avvenire), Gioacchino Basile (Lista Liberiamo Palermo), Marianna Caronia (Amo Palermo, Cantiere Popolare, Lista Udeur – Marianna Caronia, Nuova Dc, Partito Tradizional Popolare NpS Noi Sud), Massimo Costa (Grande Sud, Lista Costa, Il Popolo della Libertà, Lista Udc), Tommaso Dragotto (Movimento Impresa Palermo), Fabrizio Ferrandelli (Ora Palermo, Palermo per Ferrandelli con Vendola, Partito Democratico, Riformisti per Vizzini), Giuseppe Mauro (Lista Alleanza di Centro), Riccardo Nuti (Movimento Cinque Stelle Palermo), Leoluca Orlando (Italia dei Valori, La sinistra e gli ecologisti per Palermo), Marco Priulla (Lista Partito Comunista dei Lavoratori).
Dopo la comparsa di una fortunata pagina facebook divenuta virale in poco tempo e citata dai principali media nazionali e da Rosalio e una smentita sulla candidatura a sindaco di Palermo il pornoattore Rocco Siffredi ha sposato lo scherzo e sono stati rilasciati alcuni video che vedono la sua presenza (in uno parla in siciliano) ed è stato lanciato un concorso che permette di ricevere alcune magliette e di volare a Budapest per “diventare Rocco per un giorno”.
Nei giorni scorsi è tornata a circolare l’ipotesi di un’apertura IKEA a Palermo.
Sarebbero avviate trattative per due aree, una a Carini e una a Partanna Mondello. Rimane ancora valida anche l’ipotesi già circolata relativa a Ciaculli.
Alle 18:00 alla Libreria Modusvivendi (via Q. Sella, 79) si svolgerà l’incontro Come posso produrre energia pulita e fare un ottimo investimento?, quarto appuntamento de Gli Incontri delle Rinnovabili organizzati dal Festival Energie Alter-native e dai Club Leo della zona ovest del distretto 108 Yb Sicilia.
L’iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione e di divulgazione promossa dai Leo nell’ambito del tema di studio nazionale a favore delle energie rinnovabili.
Si svolgeranno oggi le selezioni per MoDem a domicilio progetto a cura del coreografo Roberto Zappalà mirato a promuovere la danza contemporanea in Sicilia organizzato dalla Compagnia Zappalà danza in collaborazione con il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Stabile di Catania e Scenario Pubblico di Catania.
Per i danzatori dai 18 anni in su le selezioni si terranno dalle 10:30 alle 13:30. Per i danzatori under 18 le selezioni si terranno dalle 16:00 in poi. Domani e dopodomani lezioni gratuite. Prenotazione online obbligatoria sul sito.
Ultimi commenti (172.540)