Elezioni per il sindaco di Palermo: 11 candidati e 27 liste
Sono state ufficializzate ieri undici candidature a sindaco e ventisette liste a sostegno con un totale di circa 1300 candidati al Consiglio comunale per il Comune di Palermo. Resta esclusa in extremis per un ritardo nella presentazione la lista di Antonio Pappalardo (Lista Il Melograno) che ha già annunciato ricorso.
I candidati sono: Rossella Accardo (Movimento dei Forconi), Alessandro Aricò (Api e movimenti civici, Chiamalacittà, Futuro e Libertà, Movimento per le Autonomie, Movimento Popolare Siciliano, Palermo avvenire), Gioacchino Basile (Lista Liberiamo Palermo), Marianna Caronia (Amo Palermo, Cantiere Popolare, Lista Udeur – Marianna Caronia, Nuova Dc, Partito Tradizional Popolare NpS Noi Sud), Massimo Costa (Grande Sud, Lista Costa, Il Popolo della Libertà, Lista Udc), Tommaso Dragotto (Movimento Impresa Palermo), Fabrizio Ferrandelli (Ora Palermo, Palermo per Ferrandelli con Vendola, Partito Democratico, Riformisti per Vizzini), Giuseppe Mauro (Lista Alleanza di Centro), Riccardo Nuti (Movimento Cinque Stelle Palermo), Leoluca Orlando (Italia dei Valori, La sinistra e gli ecologisti per Palermo), Marco Priulla (Lista Partito Comunista dei Lavoratori).
Fa un po’ pena questo boicottaggio del Movimento 5 Stelle come se non avesse un sito da linkare: forse perchè non spende soldi in pubblicità come fanno Aricò, Dragotto & C.?
http://www.ilgrillodipalermo.it/index.html
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/palermo/
Secondo me a causa di questo link mancante non andrà al ballottaggio… Siamo potentissimi! 😀
Votate Marco Priulla
http://www.agoravox.it/Arico-e-Savona-indagati-per-voto.html
c’e` un candidato
che possa essere escluso dalla richiesta di voto di scambio?
Sopratutto quelli che vanno in giro a stringere
mani?
Secondo me una corretta informazione impone di mettere tutti i link delle liste che si presentano ad elezioni…anche quella del movimento 5 stelle…
Alfonso abbiamo linkato i siti specifici dei candidati, per chi ne ha uno.
Ma qualcuno pensa davvero che, ad eccezione di Orlando che c’è già riuscito in passato, uno di questi soggetti possa riuscire a governare un città come Palermo?
io penso l’esatto contrario, orlando ha camuffato palermo con la cultura ed intanto non ha fatto niente di che per me, e sempre per me è venuto il momento di quello che ha detto alla Gesip: a casa!
Informiamo RosaliO’ con l’accento sulla o, che il sito specifico del candidato a sindaco ed al consiglio comunale Riccardo Nuti è http://www.ilgrillodipalermo.it
Cmq non c’è bisogno che lo inserisci, non ti disturbare. ciao!
@Rosalio , il problema nasce nel momento in cui Riccardo Nuti è di fatto il M5S. Lui è uno di loro, così come loro sono coincidenti con la sua persona non essendoci liste che sostengono. è un po’ difficile da capire in gergo politico ma è così. essendo squadra credo che il loro link del candidato sindaco ufficiale sia per forza lo stesso del M5S. capisco che per i giornalisti in questo periodo c’è un lavaroccio da fare.. ma non leggere questa evoluzione politica sarebbe una miopia giornalistica.. che non altera di certo il ballottaggio eheh.. ma che di sicuro una volta editata rende più credibile e moderno questo spazio.
Dalila Rosalio non ha alcun accento. FOW questo è un blog, il giornalismo lo lasciamo ad altri. Il canale corretto per comunicare con me è l’e-mail. Saluti.
@Rosalio .. come preferisci. dormirò lo stesso. era solo un suggerimento stilistico legato alla completezza dell’informazione che mi pare questo spazio cerchi di dare.