Porta Felice e Loggiato San Bartolomeo, prima e dopo
(passate col mouse sull’immagine)
La foto attuale è di Antonio Rossi ed è stata scattata in un punto molto vicino a quello della foto del 1945 di autore ignoto.
(passate col mouse sull’immagine)
La foto attuale è di Antonio Rossi ed è stata scattata in un punto molto vicino a quello della foto del 1945 di autore ignoto.
Al centro della piazza pretoria a un passo dai quattro canti, domani alle 20 farò la mia nuova opera d’arte per i miei cittadini di palermo con un microfono nelle mie mani, però con i nostri ospiti, il disco gruppo “merker.tv” dall’ austria, quelli che già conoscete dal nostro ultimo film “ac/dc, greetings from palermo”, quei 4 ragazzi che hanno fatto i turisti da crociera vestiti da poliziotti. i merker.tv mi hanno detto 2 settimane fa, che tutti i giornali austriaci sono pieni di foto della nostra città con l’immondizia. io non ho visto niente. questa è una bugia, un imbroglio austriaco per i nostri turisti. E non solo siamo per questo nella piazza della vergogna, pulita come sempre, e anche l’ultimo posto a palermo dove non ci sono manifesti dei nostri candidati a sindaco. l’arte, cari amici, o meglio la mia arte deve essere sempre libera dalla pubblicità per la politica per il principio. tipo così è scritto sull’ingresso del teatro massimo o mi sbaglio? Allora, dopo, i nostri ospiti merker.tv ritorneranno in austria con una bellissima immagine della piazza pretoria pulita e vi giuro: i rifiuti che loro non lasciano qui, li buttano in austria nella tomba di mozart, quella tomba dove lui non c’è.
Chi ha la capacità di capire, ha poi la responsabilità di agire. È la mia filosofia di vita e, cercando di esserle coerente, avevo già partecipato nel 2010 ad un BarCamp organizzato a Palermo da un gruppo di ragazzi.
L’idea originaria proviene dall’Università di Stanford a Palo Alto, negli Stati Uniti d’America. Il BarCamp consiste in una “non‐conferenza” collaborativa, dove chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la circolazione e la diffusione delle idee. Il BarCamp è generato dai partecipanti: nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla sua riuscita, con la presentazione della propria idea, mediante la semplice esposizione orale oppure con la presentazione di elaborati scritti e con l’ausilio di tecnologie multimediali. Continua »
È ancora polemica per la composizione delle liste che concorreranno per le amministrative del 6 e 7 maggio. Settimo Trapani, candidato alla presidenza della settima circoscrizione sostenuto da Pd, Palermo Ora Lista Ferrandelli, Palermo per Ferrandelli con Vendola e Riformisti per Palermo, è imputato a Palermo per malversazione ai danni della Pubblica amministrazione.
Ieri si sono susseguite diverse dichiarazioni sul caso.
Il commissario straordinario del Comune di Palermo Luisa Latella ha firmato un’ordinanza che prevede multe da cinquecento a cinquemila euro e chiusura temporanea fino a cinque giorni per i locali non in regola con strutture che occupino il suolo pubblico e con i livelli sonori.
Sarebbero già circa cento i locali individuati
Da oggi a domenica andrà in scena al Teatro Massimo Don Quichotte, grande classico della danza di Minkus-Petipa con il Balletto dell’Opera di Kiev.
È la seconda volta nella storia del Teatro Massimo che il Don Quichotte arriva sul suo palcoscenico.
Biglietti da 10 a 85 euro.
Alle 18:00 presso il Centro sperimentale di cinematografia (via P. Gili, 4; Cantieri culturali alla Zisa) verranno proiettati gli spot premiati al 58mo Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes.
Interverranno Antonino Buttitta, Ivan Scinardo e il coordinatore regionale di TP-Sicilia Benni Priolisi. L’organizzazione è curata da TP-Sicilia.
Ingresso libero.
Alle 15:30 presso la Chiesa di Santa Cristina (via Borgo Nuovo) un incontro dal titolo L’Electronic Town Meeting di Palermo: da Brancaccio a Borgonuovo – Esperienze e testimonianze dell’Electronic Town Meeting di Brancaccio.
Ultimi commenti (172.530)