Liveblog dello spoglio delle elezioni comunali 2012 in diretta
23:59 del 9 maggio: il liveblog dello spoglio delle elezioni comunali chiude qui dopo più di 50 ore dalla sua apertura. Gli aggiornamenti continueranno con post ordinari. Dal 7 al 9 maggio il blog ha avuto più di 37000 visitatori che hanno visualizzato più di 65000 pagine. Grazie a tutti voi e, in particolar modo, a Tony Siino che ha effettuato la maggior parte degli aggiornamenti, a Michele Lo Forte (kifulab) e a Michael Tabolsky (Thymely) per il supporto tecnico, ai comitati elettorali di Alessandro Aricò, Massimo Costa, Fabrizio Ferrandelli e Leoluca Orlando che ci hanno supportato con informazioni e chiarimenti, ad Alessandra Rossi per gli aggiornamenti, a Pietro Rossi per le fotografie e a tutti coloro che colpevolmente dimentichiamo e che ci hanno inviato informazioni con tutti i mezzi possibili. Grazie!
00:52: ancora non pervenuti i dati di due sezioni. Il liveblog viene sospeso.
1:51: i dati di Rosalio di ieri: visite 14252; visitatori unici 11407; visualizzazioni di pagina 20851, pagine/visita 1,46, durata media visita 2 minuti e 38 secondi.
00:46: Orlando: «Quando io ero sindaco quegli lsu lavoravano, se dopo di me sono stati utilizzati come skipper dall’altro sindaco questo non è mio costume».
00:46: Orlando: «La maggioranza degli elettori del Pd questa volta a Palermo ha votato me».
00:44: Orlando: «Un’intesa tra il futuro sindaco di Palermo se dovessi essere io e il Pd che sostiene Lombardo non ci sarà».
00:41: Orlando: «Io voglio licenziare chi non lavora».
00:41: Orlando: «Non esistono precari al Comune di Palermo. I lavoratori della Gesip com’è noto sono con contratto a tempo indeterminato e sono stati assunti dal commissario Serio e da Diego Cammarata. Altra cosa sono gli lsu interamente a carico del bilancio dello Stato. Si fa una grande confusione».
00:40: Orlando: «Voglio licenziare un dipendente comunale che non lavora, così finisco in prima pagina sul New York Times».
00:39: Orlando: «Centrosinistra è opportunamente diviso perché c’è una parte che sostiene in maniera inaccettabile il governo Lombardo e dall’altra una parte che sostiene la mia candidatura».
00:36: Orlando: «Una cosa è certa…abbiamo un’amministrazione allo sfascio, un bilancio fallimentare, una città che non è più attraente non per i turisti ma per i palermitani. Mi sembrava un atto di vigliaccheria il fatto che nessuno dei leader ci abbia messo la faccia e che potesse essere utile che mi impegnassi. Rispetto alla mia età vorrei ricordare ciò che diveva Pablo Picasso, che per diventare giovani ci vuole molto tempo».
00:35: Orlando a Matrix: «Sono un segnale per una politica che non sopporta il carrierismo delle caste».
00:30: Ferrandelli e Orlando separati a Matrix.
00:23: Ferrandelli: «I partiti sono liberi di orientarsi come desiderano, sono forte dell’affermazione della mia lista. Ha avuto il 7%. Vengo da riunioni che ci fanno ben sperare, starò in un contatto diretto con la città. Mi candido a essere il sindaco dei palermitani, non dei partiti».
00:20: Ferrandelli a Matrix: «I mostri sacri non mi fanno impressione, ho battuto la Borsellino e lo stesso Orlando alle primarie».
23:27: il servizio di Stefania Petyx andato in onda stasera a Striscia la notizia.
23:10: Palermo in tv, prima Ballarò (Rai Tre) poi Matrix (Canale 5) con Ferrandelli e Orlando. Continua »
Ultimi commenti (172.538)