Affluenza al 46,84%, caso di scheda già votata alla D’Angelo
Ieri alle 22:00 l’affluenza alle urne per l’elezione del sindaco, del Consiglio comunale, dei presidenti e dei consiglieri di circoscrizione a Palermo era del 46,84% (264003 votanti, 133619 donne e 130384 uomini).
Nel 2007 alla stessa ora aveva votato il 53,68%.
Alcuni problemi si sono verificati in una scuola del Cep dove due rappresentanti di lista sono venuti alle mani e nella scuola d’Angelo di via San Lorenzo dove a un’elettrice sarebbe stata consegnata una scheda rosa per la circoscrizione già compilata. È stata sporta denuncia.
Una curiosità arriva dalle carceri cittadine: a Pagliarelli nessun detenuto ha votato, all’Ucciardone soltanto quattro.
Speciale elezioni amministrative sul sito del Comune di Palermo.
che nessuno dei detenuti non abbia votato significa che nessuno gli ha promesso qualcosa?
A mio avviso, significa invece che gli hanno promesso qualcosa. E qualcuno proporrà il pacco voti a uno dei due candidati al ballottaggio.
ah mizzica!
Per dovere di onestà mi pare giusto dire che la scheda era già votata col nome di Fabio Costantino, PDL.
Il lupo non perde nè pelo nè vizio.
è chiaro come sia un’astensione di protesta, evidentemente qualcuno si è dimenticato di passare a rassicurare la clientela circa il loro futuro e delle loro famiglie.
Questo sicuramente è un segnale positivo, ma pensandoci bene in vista dei probabili ballottaggi si sono comportati da vera lobby politica e se (come penso) l’ordine dell’astensione ha toccato anche parenti e gente che ne condivide filosofia e intenti, il segnale, molto politico, è che chi vuole una sostanziosa mano per il ballottaggio deve passare da loro.
Fabio G. come fai a sapere che era del sig. Costantino Fabio del Pdl la scheda già votata??
Pura curiosità la mia
L’ho trovato da qualche parte su Internet, credo un tweet di uno presente al seggio, non mi ricordo adesso su due piedi. Ora cerco e vedo di fartelo avere. Le fonti…