Online TrinacriaNews
È nato un nuovo giornale bimestrale online: TrinacriaNews!
Vi invito a visitarlo all’indirizzo www.trinacrianews.eu (attenzione: il nome di dominio è “.eu” – Unione Europea – e non “.it”). E a lasciare i vostri graditi commenti. È online il primo numero e per la metà di giugno sarà pubblicato il secondo numero.
Il periodico tratta, attraverso articoli ed interviste (anche video), temi di attualità nei campi della cultura, dell’arte e dello spettacolo – riportando anteprime ed approfonditi resoconti di manifestazioni ed eventi svoltisi in Sicilia o, comunque, collegati a fatti e personaggi siciliani – ma particolare spazio sarà riservato alle questioni che riguardano il cosiddetto “sociale”, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica.
Nella lettera di presentazione del giornale scrivo: «TrinacriaNews è un giornale laico, dove la diversità di punti vista è considerata una ricchezza. E’, inoltre, apartitico, perché vuole essere libero di esprimere senza condizionamenti pensieri ed opinioni».
La testata è, ovviamente, collegata con i principali social network (Facebook e Twitter) ed aperta a commenti e contributi scritti o fotografici da parte dei lettori affinché, riprendendo sempre le parole della lettera di cui sopra, «il lettore possa avere un contatto diretto e in tempo reale con la redazione e sentirsi coinvolto».
Obiettivo dell’editore è quello di massimizzare, nel tempo, il contenuto multimediale (video-interviste, video-presentazioni, video-reportage, ecc.) degli articoli per sfruttare appieno le peculiarità audiovisive della piattaforma che lo pubblica: il Web.
bimestrale online?????
Ciao Johnny,
sì è un bimestrale online e proprio per questo motivo tende a pubblicare articoli e servizi che siano degli approfondimenti, non semplici e brevi informazioni. Perché non dai un’occhiata al giornale? Spero ti piaccia, grazie per l’interessamento e, soprattutto, keep in touch!
bello! mi ricorda la landing page di register.it…
EPIC FAIL.