Confermata l’assoluzione di Cuffaro dall’accusa di concorso esterno
È stata confermata in appello l’assoluzione dell’ex senatore ed ex presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.
È stato ritenuto applicabile il principio del “ne bis in idem” per cui non si può essere giudicati due volte per lo stesso reato.
Cuffaro è stato condannato a sette anni per favoreggiamento aggravato dall’avere agevolato Cosa nostra e rivelazione di segreto istruttorio e sta scontando la pena nel carcere di Rebibbia.
Il fatto che quel carcerato abbia ancora i suoi fans e supporters è la vergogna del popolo siciliano, la dimostrazione che i siciliani hanno la mafia nel cuore e nel sangue, che se la meritano in pieno. Ho sentito tanti dire: “Ma ù zù totò bravu cristianu è! Tanti favuri ci fici! Attruvò travagghiu a tanti cristiane!”, per poi andare alle manifestazioni dell’antimafia e mettere le foto di falcone e borsellino in bacheca facebook.
Peccato…….per l’uomo (termine troppo fortee per cuffaro) che accuso Falcone di mafia….un’altra condanna ci stava tutta…..fiera di saperlo in carcere!!!!