“Italia – Inghilterra (4-2 ai rigori) EUROPEI 2012”
In attesa di Italia – Germania un video su come si sono vissuti i rigori con l’Inghilterra a casa di Alessio Micieli. A me non dice niente ma è già un fenomeno della Rete.
In attesa di Italia – Germania un video su come si sono vissuti i rigori con l’Inghilterra a casa di Alessio Micieli. A me non dice niente ma è già un fenomeno della Rete.
Alcuni spazi nascono con la storia, con i bombardamenti ad esempio, come è successo nella seconda guerra mondiale nell’area oggi designata piazza Magione. Le ferite di quel momento storico sono ancora rilevanti, si può notare nel prato le fondamenta dei vecchi palazzi rimasti lì come antiche orme. Qualcuno nel passato ha pensato che per coprire le rovine che perimetravano la piazza fosse stato giusto piantare dei cipressi in linea in modo da creare una barriera naturale e nascondere alla vista i palazzi o ciò che ne era rimasto, come se si fosse trattato di una zona cimiteriale. Continua »
«La prego di dire a Ferrara – il 7 luglio 1860, scrive il Cavour al conte Michele Amari di S. Adriano – che ho ricevuto la sua lettera e le sue note. Ho letto attentamente l’una e le altre. E non faccio ad esse che un solo commento. Se l’idea italiana, scriveva Cavour, non ha nessuna influenza in Sicilia, se l’idea di costruire una forte e grande nazione non è ivi apprezzata, i Siciliani faranno bene ad accettare le concessioni del re di Napoli e di non unirsi a popoli che non avrebbero per loro né simpatia né stima».
Una lettera che mostra irritazione e fastidio per una proposta giudicata inopportuna in un momento particolarmente critico del processo unitario. L’iniziativa del profugo siciliano Francesco Ferrara, il maggiore economista italiano del XIX secolo, si collocava nel momento più alto dello scontro sul destino della Sicilia dopo il ritiro dei Borbone da Palermo. Continua »
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha incontrato a Roma esponenti del Governo nazionale per parlare della situazione palermitana e, in particolare, dell’emergenza Gesip.
Orlando ha avuto un lungo colloquio con il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri da cui è stato informato della convocazione, per il prossimo 5 luglio, della task force interministeriale sull’emergenza Palermo. Continua »
Ultimi commenti (172.538)