Si svolgerà alle 10:00 a Palazzo delle Aquile (piazza Pretoria, 1) la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Palermo, eletto nelle elezioni del 6-7 e 20-21 maggio scorsi.
La prima seduta sarà presieduta dal consigliere anziano per voti Giulio Tantillo e sarà dedicata all’elezione degli organismi di presidenza dello stesso e al giuramento del sindaco.
AGGIORNAMENTO: il presidente del consiglio è Salvatore Orlando, eletto con 49 voti su 50. Il sindaco Leoluca Orlando ha giurato e si è dimesso da deputato.
Luccichio terreno,
luccichio celestiale,
puntini energicamente mobili segnano la rotta verso la tana,
nei minuti freschi d’un percorso ripercorso
E quando,
Il tuo dovere materiale e spirituale è compiuto,
ti vesti, ti addormenti,
su di un muro,
caldo o piovoso,
senza lamentele umide,
placidamente obliqua,
con un sorriso-donna,
smaliziata amante mattutina.
Mercoledì 11 luglio 2012 sarà la volta della terza Selle di Stelle del 2012. La Palermo ciclistica si appresta a questo evento tanto atteso, tanto cercato da chi nel gruppo su Facebook, nel sito di Coordinamento Palermo Ciclabile) o tramite il passaparola, cercava informazioni circa la data e il percorso. Continua »
Era il 2008, quando alla “tenera” età di quasi 31 anni mi accingevo ad iniziare il mio primo allenamento di football americano. Nel team degli Sharks Palermo, dove giocava un collega di mia moglie. Tutto è successo decisamente per caso e scambiando quattro chiacchiere alla fine decisi di provare. Quello è stato il momento in cui la mia vita è cambiata radicalmente. Perché il football è questo, ti stravolge. O scappi o resti, per sempre.
Prima dell’inizio della stagione, il gruppo di giovani Rookie (…io un po’ meno giovane effettivamente), fu affidato ad un gruppo di appassionati ex giocatori, erano i Cardinals. Quello era l’anno della rinascita, una nuova sfida che un gruppo di amici aveva deciso di affrontare. Da allora sono passate quattro stagioni. Non mi dilungo nel raccontarvi tutte le varie vicissitudini, ma dopo quattro campionati, sabato 30 giugno 2012 ci ritroviamo a Torino a giocare la finale per il titolo di Campioni d’Italia del Campionato italiano di football a 9.
Ben 41 atleti, 41 fratelli, una famiglia partita in pullman alla volta di Torino alla conquista del titolo. Dopo una lunga battaglia e con un risultato netto, siamo riusciti a dare un senso ai nostri sacrifici, a materializzare i nostri sogni. Adesso i Cardinals sono Campioni d’Italia! Continua »
Ultimi commenti (172.538)