Raffele Lombardo si è dimesso
Raffaele Lombardo si è dimesso dalla presidenza della Regione davanti all’Assemblea Regionale Siciliana.
Raffaele Lombardo si è dimesso dalla presidenza della Regione davanti all’Assemblea Regionale Siciliana.
(foto di Giorgio Sbacchi)
È stato spento nel tardo pomeriggio di ieri il vasto incendio divampato nella discarica palermitana di Bellolampo. Il conferimento dei rifiuti della città verrà spostato provvisoriamente in altre discariche per una decina di giorni e oggi si riunirà un tavolo tecnico per una verifica dei tempi e delle necessità per la ripresa operativa dell’impianto di Bellolampo. Oggi e domani potrebbero verificarsi ritardi nella racconta.
L’Arpa Sicilia ha dichiarato che sia da escludersi la formazione di diossine in concentrazioni significative e analiticamente rilevabili in aria ma verranno effettuati dei controlli.
AGGIORNAMENTO n.1: nella notte l’incendio è ripreso.
AGGIORNAMENTO n.2: la Procura ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di incendio doloso.
Nel corso della riunione della Giunta di ieri è stato deliberato un atto di indirizzo che impegna la Polizia municipale a intensificare i controlli e l’attività repressiva nei confronti del fenomeno dei posteggiatori abusivi.
Nei giorni scorsi si erano svolti diversi blitz in occasione di spettacoli.
Ieri al capolinea di piazza Sturzo un autista dell’Amat ha trovato 350 euro sul bus e ha chiesto alle quattro persone a bordo di chi fossero. Tutti ne hanno rivendicato la proprietà ed è scoppiata una rissa, sedata dalla Polizia.
Il denaro è stato preso in custodia dagli agenti che visioneranno i filmati delle telecamere.
Ultimi commenti (172.546)