Proseguono i problemi per le prime pedonalizzazioni all’Acquasanta e a Mondello.
All’Acquasanta l’ordinanza è stata revocata. I commercianti sostengono di avere livelli già ottimali di commercializzazione e anche gli abitanti hanno mostrato contrarietà.
A Mondello i commercianti hanno bloccato il traffico con un sit in di protesta e sono stati identificati.
Continuano i focolai d’incendio a Bellolampo mentre in città la raccolta rifiuti è irregolare e in diversi punti i cassonetti sono stracolmi ricordando l’emergenza rifiuti sotto la precedente amministrazione.
Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: «Credo sia utile fare in modo netto chiarezza sulle responsabilità e i ruoli legati alla vicenda della discarica di Bellolampo. La discarica è di proprietà della Regione ed è gestita dall’Amia che non è controllata dal Comune di Palermo, essendo commissariata ormai da molti mesi da parte del Ministero dell’Economia. Pur comprendendo il disagio di tanti cittadini e le loro tantissime richieste rivolte in queste ore al Comune, non possiamo che sottolineare ancora una volta il fatto che l’amministrazione comunale non ha alcuna responsabilità né nella gestione della discarica, né nella gestione dell’emergenza, né nella distribuzione di informazioni ai cittadini. Continua »
Ultimi commenti (172.540)