17°C
sabato 23 nov

Archivio del 30 Agosto 2012

  • Il pesce di Ustica

    Il pesce di Ustica

    Vi scrivo in merito all’articolo del Sig. Vinci, che ho conosciuto personalmente perché mio cliente per l’affitto di motociclo. Voglio solo evidenziare che ho fatto visitare la mia trattoria “Trattoria Ariston da Angelo” e dopo avergli fatto vedere il pesce pescato nella mattinata, ha prenotato un tavolo per la sera. Per un disguido dovuto al cameriere che ha comandato un tavolo che era arrivato dopo di lui lo stesso si è alzato spostandosi in altro ristorante. Tutto ciò si è verificato in quanto io, che normalmente prendo le comande, mi sono dovuto allontanare per emergenza pochi minuti. Il cameriere non ha notato chi fosse arrivato prima e il Sig. Vinci si è allontanato.
    Voglio dire, che se il Sig. Vinci non fosse stato convinto che il pescato era fresco naturalmente non avrebbe prenotato il tavolo per la sera. Debbo sottolineare che nessuna richiesta mi è stata fatta relativa alla carne, preciso che nella nostra Trattoria e nelle altre attività di ristorazione c’è anche la carne, perchè non tutti gli avventori mangiano il pesce. Se il Sig. Vinci avesse voluto mangiare della carne la sera che ha prenotato il tavolo, non avrei fatto altro che chiedergli se preferiva solo un controfiletto o anche qualche involtino o salsiccia. Discriminare solo per il piacere di farlo mi sembra poco corretto e lascia il tempo che trova.
    Questa osservazione è la pura santa verità. Continua »

    Ospiti
  • Bellolampo non riapre

    Ieri non è arrivata l’attesa decisione sulla riapertura della discarica di Bellolampo dopo l’incendio scoppiato a luglio.

    I sopralluoghi fatti anche con l’elicottero e la telecamera ad infrarossi dimostrano che non ci sono più focolai che covano sotto i rifiuti e la temperatura della discarica è nella norma.

    Pare che sia necessario chiarire una richiesta dell’Ispra relativa alla possibilità di abbancare i rifiuti in una zona compresa tra la terza e la quarta vasca.

    Il tavolo è stato rinviato a venerdì prossimo.

    Palermo
x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram