Archivio del 27 Settembre 2012
-
-
Ufficiale la candidatura di Palermo a Capitale europea della Cultura 2019
È stata ufficializza la candidatura della città di Palermo quale capitale europea della Cultura 2019. La Giunta comunale ha deliberato di individuare l’area della Cultura quale struttura organizzativa fulcro delle azioni e delle attività volte alla candidatura e quale interlocutore della Commissione europea.
La Giunta ha di fatto “adottato” i principi, gli obiettivi, le finalità e le azioni proposte dal “Comitato 2019 Palermo capitale europea della Cultura” di cui fanno parte oltre 150 fra istituzioni locali, associazioni culturali, associazioni di categoria, soggetti economici, testate giornalistiche, nonché singoli intellettuali.
Rosalio promuove Palermo Capitale della Cultura 2019.
-
Notte bianca della TIM per l’iPhone 5 a Palermo
In occasione dell’arrivo in Italia dell’atteso iPhone 5, TIM apre questa sera a Palermo le porte di alcuni dei Negozi TIM della città, dalle 23:30, per far vivere ai propri clienti una notte bianca con musica e intrattenimento, nell’attesa del lancio commerciale del nuovo modello di casa Apple.
Oltre all’evento previsto nel Negozio TIM di via della Libertà 37, saranno aperti in via straordinaria – sempre durante la notte – anche i seguenti Negozi TIM: via Ruggero Settimo 19, c.so Tukory 191, via Cavour 127, via M.se di Roccaforte 74, v.le Lazio 94, v.le Strasburgo 207, v.le del Fante 14.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito TIM o seguire gli aggiornamenti sul canale ufficiale di TIM su Twitter. Continua »
-
“La commedia degli errori” al Teatro Libero
Da oggi a sabato alle 21:15 andrà in scena al Teatro Libero... Continua » -
Si proietta “Isola di Pasqua” all’Hotel Conchiglia d’Oro
Alle 21:15 verrà proiettato presso l'Hotel Conchiglia d'Oro (via Cloe, 9) Isola... Continua » -
Laboratorio per i caregiver al Centro Omnibus
Dalle 18:30 alle 20:30 si terrà presso il Centro Omnibus (via gen. Bergonzoli, 13) il laboratorio di movimento corporeo Leggeri come una piuma rivolto ai caregiver.
Le attività sono rivolte a uomini e donne di tutte le età che si trovano nella condizione di gestire un familiare affetto da Alzheimer, demenze di vari grado e Parkinson.
Info e iscrizioni al 349 6826920.
-
“Identità e alterità – La Sicilia degli scrittori” a Villa Malfitano
Alle 17:00 si svolgerà a Villa Malfitano (via Dante, 167) la conferenza Identità e alterità – La Sicilia degli scrittori organizzata dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Palermo. Interverrà la professoressa Domenica Perrone e seguirà un reading di brani di scrittori siciliani con gli attori Laura Tedesco e Tommaso Capodanno.
L’iniziativa fa parte del progetto Identità e diversità – La dimora isolana ed è promossa dall’Assessorato dei Beni Culturali e all’Identità Siciliana.
Ultimi commenti (172.540)