Orlando dal Messico
In esclusiva una foto del sindaco Leoluca Orlando dal Messico… (fotomontaggio di Andrea Tuttoilmondo).
In esclusiva una foto del sindaco Leoluca Orlando dal Messico… (fotomontaggio di Andrea Tuttoilmondo).
Era luglio di quest’anno e mi trovavo a casa in convalescenza dopo essermi beccato una bella epatite-a. Come si dice? Non tutti i mali vengono per nuocere. Le cose da fare non erano tante e le giornate sembravano non passare mai.
In uno di quei giorni un’idea cominciò a spingere e a farsi strada. Da sportivo ho sempre pensato che spesso per alcune persone il desiderio di avvicinarsi al mondo dello sport è bloccato dall’insicurezza, dall’idea che lo sport sia solo per forti, bravi e competitivi. Neanche la spinta del divertimento a volte riesce ad avere la meglio.
Metto qualche appunto nero su bianco. Cos’è per me lo sport? Continua »
All’aeroporto di Catania sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione della pista che dureranno un mese. I voli saranno operati dallo scalo di Sigonella. Anche l’aeroporto di Palermo è coinvolto poiché la compagnia aerea easyJet ha cancellato i voli su Catania e li ha spostati su Palermo.
Ieri si sono verificate nuove proteste dei dipendenti della Gesip, azienda partecipata del Comune di Palermo in difficoltà finanziarie. Gli operai hanno bloccato il traffico al Ponte Corleone in ingresso alla città minacciando il suicidio e fatto irruzione a Palazzo Galletti, in piazza Marina. Un altro dipendente è salito sul tetto del Teatro Bellini e uno si è dato fuoco e ha riportato lievi ustioni.
Intanto il sindaco Leoluca Orlando si trova in Messico su invito dell’Equipe di transizione, l’organismo incaricato di gestire il periodo di passaggio fra la vecchia e la nuova presidenza della Repubblica. Da lì è intervenuto dicendo che la soluzione della vertenza dipende dalla Regione e dal tavolo tecnico fra questa e le parti sociali e ha aggiunto: «Mi aspetto che il nuovo Governo regionale assuma la soluzione di questo problema come una priorità che, come chiesto anche dal prefetto di Palermo, convochi questo tavolo al più presto».
Ultimi commenti (172.543)