Si festeggiano i 50 anni del Goethe-Institut
Alle 19:00 il Goethe-Institut (via P. Gili, 4; Cantieri culturali alla Zisa) festeggerà cinquanta anni di attività con la pubblicazione di un volume dedicato, una esposizione di materiali d’archivio e una festa.
Nella sala “Michele Perriera” verrà presentato il volume 50 anni Goethe-Institut Palermo 1962-2012 a cura di Heidi Sciacchitano e Mario Bellone. Alla presentazione interverranno Volker Doppelfeld (icepresidente del Goethe-Institut), Leoluca Orlando (sindaco di Palermo), Dirk Lölke (primo consigliere per gli Affari culturali dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania), Francesco Giambrone (assessore alla Cultura del Comune di Palermo) e Heidi Sciacchitano (direttrice del Goethe-Institut Palermo).
Alle 20:00 nella sede del Goethe-Institut si festeggerà con la musica della Banda di Palermo, in collaborazione con Curva minore. Alle pareti, un’esposizione di materiali d’archivio: manifesti, locandine, testimonianze, fotografie, raccolti anche grazie al contributo dei tanti frequentatori dell’Istituto.
La facciata della sede del Goethe-Institut, sarà decorata per l’occasione con la luminaria In der Kühnheit liegt Genie, Macht und Magie, installazione curata da Fabrizio Lupo, insieme a Nikita Schifaudo ed Alessia D’Amico, in collaborazione con gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo.
Ultimi commenti (172.549)