“Squadra Antimafia – Palermo oggi 4”, Calcaterra e la Gesip
A una settimana dalla puntata finale di Squadra antimafia – Palermo oggi 4 possiamo svelare chi ha salvato Domenico Calcaterra…
A una settimana dalla puntata finale di Squadra antimafia – Palermo oggi 4 possiamo svelare chi ha salvato Domenico Calcaterra…
Sporcizia, abbandono, degrado: sono concetti troppo affini al vocabolario palermitano. Le nostre strade sono tutto fuorché pulite. Basta fare un giro in città per rendersi conto della triste realtà. In particolare, il livello maggiore di degrado si registra nei giardini e nelle aree destinate (o così si suppone) a bambini, famiglie ed anziani, ovvero i luoghi di ritrovo pubblico, quali giardinetti ed aree verdi. Esempio indicativo è la situazione di piazza Stazione Lolli, sita nella centralissima via Dante.
La piazza, la quale deve il suo nome alla presenza dell’ex stazione commerciale Lolli, fermata della linea Palermo – Castelvetrano – Trapani, è da sempre considerata un punto di ritrovo importante per la città, prima come punto commerciale, oggi come luogo di ritrovo per ragazzi.
Alle 12:00 i commercianti e residenti di via Roma manifesteranno in via Roma angolo via Venezia dove simbolicamente mostreranno le loro licenze d’esercizio andare in fiamme. Un comitato spontaneo si è riunito nei giorni scorsi presso la Chiesa di Sant’Anna per lamentare la crisi che accomuna il centro storico e la città.
È stato chiesto con un’istanza che la corsia preferenziale di senso opposto di via Roma venga destinata a parcheggio nel periodo compreso tra l’8 dicembre e il 6 gennaio. Tra le istanze senza risposta risulta esserci anche quella relativa alla pedonalizzazione domenicale di via Roma, manifestazione che nelle tre precedenti edizioni aveva riscontrato il consenso di cittadini e commercianti.
AGGIORNAMENTO n.1: la manifestazione è stata annullata in vista di un incontro in Comune domattina.
AGGIORNAMENTO n.2: le proposte dei commercianti e dei residenti saranno discusse in Giunta.
Ultimi commenti (172.540)