Il nuovo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana è Giovanni Ardizzone (Udc). Ardizzone è stato eletto con 46 voti alla seconda votazione. Gli altri voti: Venturino 15, Lupo 4, Cracolici, Cancelleri, Arancio, Alloro 2; Leanza, Dina, Formica, Ferrandelli 1. Ci sono state 13 schede bianche
Il neo assessore regionale ai Beni culturali Antonino Zichichi ha annunciato ieri: «Sarei felice se la Sicilia fosse piena di centrali nucleari». Il presidente della RegioneRosario Crocetta ha precisato: «Rispetto le opinioni del professore Zichichi, ma tale parere non rappresenta il punto di vista del governo della Regione siciliana da me presieduto».
Siete favorevoli o contrari alla costruzione di centrali nucleari in Sicilia?
Utilizzate i commenti per argomentare il vostro voto.
Loading ...
N.b.: il sondaggio non si basa su un campione rappresentativo ma sugli utenti del sito. I risultati sono da considerarsi pertanto puramente indicativi.
Si torna a parlare di Ritorno al futuro a 27 anni dall’uscita. Due anni fa il primo episodio tornò al cinema soltanto per un giorno e lo videro in 50 mila.
Adesso tocca al raduno che dovrebbe ripetersi periodicamente. Nel 2013 arriveranno gli altri due episodi in digitale.
Dalle ore 18:00 Valentino presenterà alla boutique Giglio (piazza Crispi) la nuova collezione primavera 2013.
La visione di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi del marchio, sarà interpretata attraverso un allestimento dedicato, al primo piano della boutique.
Alle 17:00 verrà presentato presso Mondadori Multicenter (via R. Settimo, 18) il panettone siciliano confezionato dai palermitani Antonino Accardi e Salvatore Cappello, del consulente di pasticceria Giovanni Pace, di Santi Palazzolo, titolare della storica pasticceria di Cinisi e di Carmelo Sciampagna, titolare della omonima pasticceria di Marineo.
Si tratta della rappresentanza siciliana presso l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Nasce dal loro connubio il panettone siciliano, preparato artigianalmente e acquistabile presso i suddetti: la pasta morbida dell’interno è arricchita da cubetti di pasta di mandorla, filetti di arancia candita e fichi secchi lasciati in infusione nel Marsala; la copertura, invece, è glassata con il cioccolato fondente e decorata con grani di zucchero, pistacchi, noci e mandorle. La confezione richiama i motivi dei carretti siciliani.
Ultimi commenti (172.540)