“Il meglio deve ancora arrivare”
La foto è stata scattata da Giorgio Sbacchi.
La foto è stata scattata da Giorgio Sbacchi.
Andrà in onda alle 21:10 su Sky Arte il documentario Amore amaro diretto da Francesco Raganato su Letizia Battaglia.
Il documentario inaugura la serie Fotografi.
AGGIORNAMENTO: Tony Siino è stato scelto da Sky Arte come “inviato speciale” per raccontare la prima puntata dal punto di vista di persona attiva sui social network e vicina all’universo di riferimento della protagonista.
Alle 16:00 la piazzetta antistante il Teatro Biondo nela via Venezia verrà intitolata a Franco Franchi e a Ciccio Ingrassia.
Alle 18:00 al Centro sperimentale di cinematografia (via P. Gili, 4; Cantieri culturali alla Zisa) si svolgerà l’incontro Testimonianze…in famiglia con la presenza dei figli dei due attori, Giampiero Ingrassia e Maria Letizia Benenato e l’intervento in videoconferenza di Massimo Benenato. A rendere omaggio ai due grandi artisti ci sarà un videomessaggio di Andrea Balestri, che interpretò il piccolo Pinocchio nella versione televisiva, e poi i cabarettisti Toti e Totino e l’attore Rosario Terranova.
In questi giorni ricorrono i vent’anni dalla morte di Franchi e sarebbe caduto il novantesimo compleanno di Ingrassia.
Alle 10:30 si svolgerà a Palazzo Comitini (via Maqueda, 100; sala Martorana) il Forum internazionale dei difensori dei Diritti umani I diritti oltre la vita – Memoria e testimonianza dedicato alla memoria della figura di Placido Rizzotto. L’organizzazione è curata dal Centro di documentazione ed educazione “Peter Benenson” di Circoscrizione Sicilia di Amnesty International – Sezione Italiana.
Interverranno Santo Lombino, il sociologo e coordinatore regionale di Libera in Sicilia Umberto Di Maggio, Maria Di Carlo, la direttrice del Centro di Documentazione sui diritti umani Peter Benenson Manuela Murgia e il nipote omonimo Placido Rizzotto. Modererà Nicola Grato.
L’iniziativa, che coniuga la cultura e il rispetto dei diritti umani con la lotta antimafia nell’ambito delle missioni di Amnesty International e dell’associazione Libera e dello Statuto della Provincia Regionale di Palermo, è aperta alla cittadinanza tutta con particolare riguardo ai giovani studenti e costituisce l’appuntamento annuale organizzato da Amnesty International per sottolineare l’importanza della tutela e della diffusione dei principi enucleati nella Dichiarazione universale dei Diritti umani.
Ultimi commenti (172.538)