Tanto di Cappello
Negli anni in cui mi sono occupato di direzione artistica ho sempre vissuto distrattamente la programmazione per bambini, lo confesso, un po’ per incompetenza, ed un po’ per l’inevitabile mancanza di sensibilità sull’argomento che proviene dal non avere figli.
Il programma natalizio del Comune (www.palermo2013.it) è molto attento in questa direzione il che non guasta in una città che generalmente trascura i più piccoli.
Ieri mattina ho accompagnato mia figlia allo spettacolo dei Tanto di Cappello programmato a Parco Uditore. Sono andato con la soddisfazione, comprensibile, nel vedere il Parco aperto da neanche due mesi già parte del tessuto organico della città.
Accompagnavo mia figlia, in realtà senza particolari aspettative, mi aspettavo una cosa per “bimbi”, con quell’approccio talvolta distante che certe volte noi “grandi” abbiamo rispetto a questo mondo così ricco e complesso.
Sono in realtà rimasto entusiasta dello spettacolo. Mi hanno stupito. Continua »
Ultimi commenti (172.547)