“New | Pop | Etica Economy” ai Cantieri culturali alla Zisa
Si svolgerà dalle 15:00 alle 22:00 ai Cantieri culturali alla Zisa (via P. Gili, 4) New | Pop | Etica Economy, giornata di formazione gratuita e dibattito intorno al tema del fare impresa oggi a cura di Banca Popolare Etica in collaborazione con le associazioni Clac e Next e con il contributo di Bluenergy, Cesvop, Solidaria e Centopassi – Libera Terra.
Dal crowdfunding come nuova frontiera del finanziamento per lo start up alle opportunità offerte dal fondo Jeremie per avviare nuove imprese o rilanciare quelle esistenti, un momento di incontro informale per discutere di nuova imprenditorialità e di rilancio creativo anche in tempo di crisi, con esperti e protagonisti siciliani e non.
Parte integrante dei lavori la conferenza /spettacolo Pop-economy; da dove allegramente viene e dove allegramente va la finanza che attraverso la narrazione e con toni lievi, ci racconta il percorso storico che ha portato all’attuale crisi economica e finanziaria.
La giornata fa parte del ciclo CRE_ZI conference che si svolgeranno durante il 2013 e contribuiranno al lancio di CRE_ZI – Incubatore di Imprese Creative alla Zisa col contributo del Consorzio Arca, del Comune di Palermo e di Catamiati.
Ultimi commenti (172.538)