Archivio del 18 Febbraio 2013
-
-
Omicidio Nangano a Brancaccio, si rischia la faida mafiosa?
Venerdì sera è stato ucciso in via Messina Marine Francesco Nangano. L’uomo, in passato processato e assolto per reati legati a Cosa nostra, è stato affiancato in auto da due sicari in moto che gli hanno sparato cinque colpi.
Il procuratore aggiunto Vittorio Teresi ha dichiarato: «È un omicidio molto, molto inquietante. […] È troppo presto per dire che è scoppiata una nuova faida mafiosa ma certamente i segnali sono precisi. Francesco Nangano negli ultimi tempi era uscito dai circuiti mafiosi, ma forse voleva rientrare e per punirlo lo hanno ucciso».
L’ultimo omicidio di mafia plateale è avvenuto nel 2011.
Gli investigatori indagano su quattro cellulari trovati a Nangano.
-
“Esperienza inSegna” 2013 al Polididattico dell’Università
Inizia oggi e proseguirà fino al 24 febbraio al Polididattico dell’Università di Palermo (viale delle Scienze; edificio 19) Esperienza inSegna 2011, manifestazione per approfondire, divertendosi, temi ed esperienze scientifiche. L’organizzazione è a cura di PalermoScienza.
Nella mostra Mappare l’ambiente che vedrà la partecipazione attiva di studenti e docenti delle scuole della città di Palermo e della provincia avverrà l’esposizione degli exhibit scientifici progettati e costruiti dai docenti e dagli studenti e che riguarderanno tutti gli aspetti delle scienze con ricadute sull’ambiente. Tra le altre attività previste vi saranno i laboratori Fare per capire ideati per partecipanti di ogni ordine e grado scolastico, durante i quali il tema delle mappe verrà affrontato a più livelli.
Ultimi commenti (172.546)