“Incontri con 100autori” ai Cantieri culturali alla Zisa
Inizieranno alle 18:30 gli Incontri con 100autori ai Cantieri culturali alla Zisa (via P. Gili, 4) organizzati dall’associazione 100autori e dal Centro sperimentale di cinematografia grazie alla collaborazione di autorevoli registi.
La rassegna, ideata da Chiara Agnello (coordinatrice Sud Italia 100autori), Ivan Scinardo (direttore della sede Sicilia del CSC) e Tommaso Strinati (coordinatore didattico del CSC di Palermo) si compone di cinque appuntamenti pensati per gli studenti del Centro sperimentale ma anche per appassionati ed esperti di cinema e per chi opera nel mondo della formazione.
Gli incontri prevedono un momento di approfondimento pomeridiano tra gli autori e gli studenti iscritti al CSC Sicilia, che nei loro studi approfondiscono appunto il documentario storico-artistico e la docu-fiction, per poi aprirsi al pubblico con proiezioni serali e dibattiti con gli autori.
Mercoledì 20 febbraio
Mario Balsamo (introduce Franco Marineo)
Noi non siamo come James Bond
Giovedì 28 febbraio
Gianfranco Pannone
Scorie in libertà
Cinema De Seta
Lunedì 4 marzo
Davide Ferrario
Piazza Garibaldi
Mercoledì 13 marzo
Giacomo Durzi
S.B. Lo conoscevo bene
Mercoledì 20 marzo
Giovanni Piperno
Le cose belle
Tutte le proiezioni e i dibattiti hanno sede al Centro sperimentale di cinematografia ad eccezione di giovedì 28 febbraio, che ha sede al cinema De Seta.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Ultimi commenti (172.542)